Emilia-Romagna, Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato: basta il diploma per candidarsi

Nuova offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato per la sede di Bologna, in Emilia-Romagna. L'azienda assume diplomati a tempo indeterminato come addetti al servizio di prevenzione e protezione da inserire in Trenitalia Tper. Come candidarsi.

Nuove assunzioni in vista, a tempo indeterminato, per il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Di recente, infatti, è stata pubblicata una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di nuove unità di personale come addetti al servizio di prevenzione e protezione da inserire in Trenitalia Tper.

Trenitalia Tper è l'azienda del gruppo che si occupa del trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna e nelle Regioni limitrofe. La società conta al momento la flotta più giovane d'Italia, in grado di garantire più di 900 collegamenti ferroviari grazie ai suoi oltre 1.500 dipendenti. Per candidarsi è richiesto essere in possesso di determinati requisiti: sono innanzitutto richiesti un diploma di scuola secondaria superiore, il possesso dei moduli A e B da ASPP, una buona conoscenza del pacchetto Office e la conoscenza del sistema di gestione, norma UNI ISO 45001:2015.

L'offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato per la sua sede in Emilia-Romagna

Ferrovie dello Stato, assunzioni in Emilia-Romagna: come candidarsi
Al via le candidature: quali sono i requisiti

Ci sono poi dei requisiti preferenziali richiesti ai candidati. Questi sono esperienza di almeno 3 anni nel settore HSE o sicurezza in contesti industriali, laurea triennale o magistrale in discipline tecniche o ingegneristiche, possesso del modulo C 24h RSPP, auditor interno ed esterno nei processi che riguardano la SSL, formatore del SSL. Il candidato ideale è una persona autonoma, concreta e proattiva, ha eccellenti capacità relazionali e un approccio orientato alla sicurezza.

Per la posizione in questione, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane offre un'assunzione con contratto a tempo indeterminato. L'assunzione avverrà in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale del lavoro della mobilità, area contrattuale attività ferroviaria. Tra i vari vantaggi sono previsti la possibilità di smart working per migliorare l'equilibrio tra lavoro e vita privata, welfare aziendale con benefit esclusivi dedicati ai dipendenti, assistenza sanitaria integrativa, un ambiente di lavoro in cui le idee contano e la crescita professionale è al centro.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro in questione e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura entro e non oltre il 13 ottobre 2024. Le candidatura vanno presentate tramite la sezione Lavora con noi presente sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, dove è inoltre possibile trovare tutte le offerte di lavoro attualmente attive. La sede di lavoro per questo avviso di selezione è Bologna, in Emilia Romagna.

Lascia un commento