Come risparmiare sulla merenda o sul dolce e magari preparare anche qualcosa di poco calorico? Ecco la soluzione a consumi, voglia di dolce e alimentazione corretta in una sola ricetta.
Fare la spesa è ormai un fardello che chiunque deve portare sulle spalle soprattutto se pensiamo all'aumento del costo dei prodotti. I supermercati sono presi d'assalto quando ci sono le offerte e il modo migliore per risparmiare è come sempre quello di programmare ogni acquisto facendo anche attenzione agli ingredienti. Dopo aver visto come preparare un secondo piatto con solo 1 euro, è il momento di occuparsi del dolce a cui è davvero difficile rinunciare anche a dieta.
L'immancabile torta al cioccolato è un grande classico intramontabile nelle case degli italiani e viene spesso preparata anche a merenda o a colazione per addolcire la giornata. Da un lato gli ingredienti per la torta tradizionale potrebbero non essere presenti in casa o risultare troppo costosi da comprare al supermercato. Non manca poi chi vorrebbe rispettare la linea ed evitare zuccheri, lievitati e troppi grassi. Per questo motivo la ricetta della torta al cioccolato con coli 2 ingredienti è diventata virale sui social e si è trasformata in una garanzia da provare assolutamente quanto prima.

Torta al cioccolato con cacao e banane: la ricetta sana più veloce ed economica di sempre
La torta al cioccolato è un classico a cui è impossibile rinunciare e in questo caso la ricetta che sta facendo il giro dei social sembra più facile del previsto. Il primo step è quello di schiacciare le banane con una forchetta all'interno di una ciotola e creare una specie di crema. A questo punto possiamo inserire il cacao e cominciare a mescolare amalgamando tutti gli ingredienti senza far formare i grumi, per questo potrebbe essere utile l'uso di una frusta. Un modo facile e veloce per preparare una merenda sana e gustosa. Posizioniamo l'impasto di cioccolata e banana all'interno di una teglia abbastanza alta rivestita di carta da forno.
Visualizza questo post su Instagram
Possiamo dunque mettere in forno e avviare la cottura fino a quando non sarà pronta. Sforniamo la torta e serviamo con frutta fresca o un po' di gelato alla vaniglia. Il risultato sarà quello di un dolce ricco di gusto, ma anche economico. Con una banana e del cacao è dunque possibile creare un dolce perfetto per la merenda dal costo molto più basse rispetto alla ricetta completa. Anche questa volta i social sono in grado di regalare grandi idee ai follower per risparmiare e per ricreare dolci buonissimi senza esagerare con gli zuccheri. Non dimentichiamo dunque di fare scorta di banane e cacao al supermercato per preparare la colazione durante tutta la settimana.
