Il Comune di Adria, nel Veneto, ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 3 istruttori amministrativi da inquadrare a tempo pieno e indeterminato. Come presentare la domanda di partecipazione e quali sono i requisiti richiesti.
Situata nel cuore del Polesine, Rovigo è il luogo ideale per chi cerca uno stile di vita tranquillo. Questa città è infatti nota per la sua qualità della vita grazie all'aria pulita, alla tranquillità e alla presenza di numerosi spazi verdi. Non mancano le opportunità professionali, che ben si coniugano con un costo della vita non particolarmente alto. Da non sottovalutare la posizione strategica data, inoltre, dai buoni collegamenti con le altre città del Veneto e con quelle dell'Emilia-Romagna.
Chiunque sia intenzionato a cercare un'attività lavorativa in provincia di Rovigo può prendere in considerazione il nuovo concorso pubblico indetto dal Comune di Adria. Si tratta di un avviso di selezione finalizzato alla copertura di 3 posti, a tempo pieno e indeterminato, di istruttore amministrativo: due da assegnare al servizio pianificazione urbanistica - edilizia privata - suap, uno da assegnare al servizio lavori pubblici - patrimonio - cimiteri.
Nuovo concorso pubblico indetto nel Veneto: requisiti, candidatura, prove d'esame, assunzione

Per l'ammissione al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono infatti richiesti adeguata conoscenza della lingua italiana, cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per motivi disciplinati o per persistente insufficiente rendimento, non essere dichiarati decaduti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito la nomina o l'assunzione tramite la produzione di documenti falsi o nulli, inesistenza di condanne. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado.
La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 23:59 del 12 ottobre 2024 tramite il Portale Unico per il Reclutamento InPa, sul quale è possibile consultare anche gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Ai candidati è richiesto il pagamento di un contributo di partecipazione di importo pari a 10 euro. Concluso il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale. Questa prevede lo svolgimento di una prova scritta e una orale sulle materie specificate all'interno del bando di concorso. Concluse le prove previste, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito, espressa in sessantesimi, in base alla somma dei voti conseguiti nelle due prove. Si procederà, dunque, a dichiarare i vincitori del concorso, che saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro per l'assunzione in servizio. Questa avverrà in base a quanto previsto dal CCNL del comparto funzioni locali, con un trattamento economico annuo lordo pari a 21.392,87 euro oltre a 13esima mensilità, indennità di comparto e altre eventuali indennità previste dalla legge.
