Qual è la passeggiata più famosa e affascinante d'Italia? Quella sul Lago di Como di ben 10 kilometri è un'esperienza da non perdere in Lombardia.
Il Lago di Como è uno dei luoghi più romantici d'Italia e ogni anno sono tantissimi i turisti che decidono di visitare le sue meraviglie e soprattutto godere del suo panorama. Famosissima è una delle passeggiate panoramiche sul lago di Como che nasconde sul suo percorso diverse tappe totalmente inaspettate. Oltre al fascino della natura infatti non mancano gli edifici affascinanti e le tappe culinarie che in Italia sono come sempre obbligatorie. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla passeggiata più panoramica della Lombardia e soprattutto come intraprendere il sentiero che porterà ad alcune scoperte meravigliose.
Si parte dal borgo di Colonno fino ad arrivare a Griante. La durata del percorso è di circa 3 ore e mezza, ovviamente il tempo varia in base alle soste dei viaggiatori. In media è possibile fermarsi in diversi punti per scoprire le bellezze della natura, ma anche per visitare i centri che si incontrano lungo il cammino. Si tratta di una passeggiata panoramica che è lunga 10 kilometri, ma che allo stesso tempo risulta semplice da intraprendere e da portare a termine perché non sono presenti tratti di percorso con ostacoli difficili da superare.

La passeggiata panoramica in Lombardia: una vera scoperta sul lago di Como
Il lago di Como nasconde bellezze uniche ed è possibile scoprirle grazie alla passeggiata panoramica che lo circonda. La vista è la prima cosa che salta all'occhio dei turisti ed è impossibile non amare l'intreccio dei colori del cielo che riflettono sulle acque del lago e la vegetazione esplosiva che rende tutto più magico in qualsiasi stagione dell'anno. Durante la passeggiata i visitatori potranno incontrare il borgo di Sala Comacina e ammirare la sua isola, l'unica presente sul lago. Si prosegue poi con il borgo di Ossuccio che nasconde al suo interno un giardino artistico meraviglioso e colorato tutto da ammirare.
Visualizza questo post su Instagram
Anche la villa di Balbianello è tra le attrazioni più amate di questo percorso e potrà essere visitata dopo l'acquisto del biglietto d'ingresso. Si continua poi con un pranzo a Lenno dove è possibile assaggiare le specialità culinarie della zona e poi proseguire sempre a piedi per Tremezzo. Qui è immancabile la visita alla chiesa di San Lorenzo che ha una vista spettacolare sul lago di Como. Si continua poi con l'affascinante villa Carlotta e le sue bellezze antiche che possono essere visitate in un tour di due ore. A questo punto non può mancare la tappa a Cadenabbia, un borgo meraviglioso che viene definito la perla del Lago di Como. Qui è possibile immergersi nell'atmosfera unica di questo luogo romantico in Italia e poi concludere la passeggiata più suggestiva della Lombardia.
