Aperitivi sani in friggitrice ad aria pronti in pochi minuti: 3 ricette velocissime

Come preparare un aperitivo super veloce in friggitrice ad aria? Ecco tre ricette semplicissime e ricche di gusto ideali per qualsiasi occasione. 

Qual è l'aperitivo perfetto in occasione di un pranzo o una cena tra amici? La friggitrice ad aria è un'ottima alleata in questo senso e non mancano le idee geniali che permettono a chiunque di ottenere risultati validi in pochissimo tempo. È il caso di queste tre ricette che prevedono pochissimi ingredienti e molta fantasia. Un modo unico per ottenere il massimo da questo elettrodomestico che negli ultimi anni ha conquistato gli italiani. Cominciamo subito dalla prima ricetta da cuocere in pochi minuti per un risultato ricco di gusto.

La prima ricetta da preparare in friggitrice ad aria sono gli gnocchi fritti. Si tratta di un formato di pasta che di solito siamo abituati a mangiare al forno o mantecata con sughi ricchi di gusto. Versiamo nel cestello della friggitrice ad aria gli gnocchi direttamente dalla confezione. Insieme a questi uniamo un giro di olio extravergine d'oliva a spray, le spezie a piacere e cuociamo a 200 gradi per 15-20 minuti. Il risultato saranno gnocchi fritti croccanti da poter accompagnare con diverse salse e da servire in una ciotola con tanto di stuzzicadenti.

friggitrice ad aria
Le ricette dei 3 aperitivi da preparare in friggitrice ad aria. Fonte: Instagram

Tutte le altre ricette dell'aperitivo in friggitrice ad aria: una vera garanzia pronti in poco tempo

La seconda ricetta è quella dei nachos di piadina, un'idea geniale e sfiziosa che metterà d'accordo proprio tutti. La piadina è un grande classico da avere in credenza che può trasformarsi in un asso nella manica. Il primo step è quello di tagliare il disco di piadina in triangoli per poi condirli con olio extravergine d'oliva a spray, spezie a piacere e una spolverata abbondante di parmigiano. A questo punto uniamo tutto nel cestello e lasciamo cuocere a 200 gradi per circa 5 minuti. Un tempo davvero brevissimo che renderà questa ricetta la più veloce di sempre. Serviamo i triangoli con qualche salsa a piacere, consigliatissima è quella allo yogurt.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Procediamo con l'ultima ricetta che è quella delle chips di pasta. Si tratta in questo caso dei classici fusilli che di solito mangiamo con vari condimenti. Lessiamo la pasta in pentola con acqua bollente e quando sarà al dente spostiamola nel cestello della friggitrice ad aria. Uniamo olio spray, spezie a piacere e una manciata di parmigiano. Il risultato sarà quello di patatine croccanti da servire con varie salse e super gustose. Un modo unico per rendere l'aperitivo non solo sfizioso, ma anche facile e veloce da preparare per un risultato davvero impeccabile e ricco di fantasia.

Lascia un commento