Toast farcito con un tocco di originalità, la ricetta del vincitore di Masterchef Italia Edoardo Franco è facilissima da replicare anche a casa.
Il modo migliore per mangiare un toast farcito è prepararlo con amore e grande cura degli ingredienti. Anche in una ricetta così semplice è possibile essere originali e non lasciare al caso gli abbinamenti. Lo sa bene l'ex vincitore di Masterchef Italia che ha deciso di proporre ai suoi follower la ricetta di un toast preparato con i fiocchi e qualche piccolo trucco che di certo aiuterà a renderlo molto più saporito. Notiamo subito che il pane, ingrediente principale del toast, è fatto in casa e dunque non confezionato. Il risultato però non cambia anche se tra un impegno e l'altro decidiamo di affidarci al classico pane bianco da supermercato. Ecco tutti gli ingredienti della ricetta di Edoardo Franco che ha conquistato tutti.
Questa ricetta di Edoardo Franco prevede una maionese preparata nel modo classico con aggiunta di qualche ingrediente che donerà più sapore, due tipi di formaggio che viene fuso, prosciutto cotto e gli immancabili carciofini sott'olio. Ecco come unire insieme tutti questi ingredienti per un risultato super gustoso e una ricetta che è perfetta da mangiare in qualsiasi momento della giornata.

Il toast di Edoardo Franco: la ricetta del vincitore di Masterchef Italia conquista i social ed è facilissima da preparare
Il primo step è quello di preparare la maionese con gli ingredienti base e dunque uova, olio di semi, aceto da mescolare con un frullatore a immersione per ottenere la classica maionese. A questo punto arricchiamo la salsa con dei capperi sotto aceto, dei cetriolini, delle acciughe sott'olio, un pizzico di limone e infine due cucchiai di senape abbondanti. A questo punto diamo un'altra mescolata per far amalgamare gli ingredienti e mettiamola da parte. Il secondo step è quello di grattugiare due tipi di formaggio diverso, Emmenthal e fontina che insieme doneranno dolcezza e gusto al toast. Mettiamo il formaggio tra le due fette di pane e facciamo riscaldare tutto in padella. Il risultato sarà quello di un pane dorato con formaggio fuso da aprire e cominciare a farcire.
Visualizza questo post su Instagram
Inseriamo sopra il formaggio fuso la maionese, non dimentichiamo di metterne in abbondanza. A questo punto procediamo con una cascata abbondante di prosciutto cotto e ovviamente i carciofini che doneranno grande sapore al toast. Basterà riscaldarlo ancora un po' e infine tagliarlo a metà per ammirare la fusione di tutti gli ingredienti. Non resta che mangiarlo e assaporare tutto il gusto di una ricetta semplice, ma ricca di grande originalità.
