Struccante occhi e viso, non tutti sono uguali: quale usare per ogni tipo di pelle

Occhi irritati a causa dello struccante sbagliato? Ecco la soluzione ideale per ogni tipo di pelle e i consigli per evitare danni a causa dei residui di trucco. 

Il mondo del make-up è amatissimo e sono diversi i prodotti che possono essere applicati ogni giorno, dal fondo per il viso al mascara sulle ciglia che è come sempre un grande classico. Anche la skin care è ormai una consuetudine prima di andare a dormire e non è un mistero che va personalizzata in base al tipo di pelle che si possiede. Spesso però capita di dimenticare ciò che c'è nel mezzo e che è fondamentale per la salute della pelle. Tra il make-up e la skin care c'è infatti lo struccante e cioè la rimozione del trucco che magari abbiamo lasciato in posa per ore. La prima regola che mai va dimenticata è quella di struccarsi sempre prima di andare a dormire. Non farlo significa far proliferare batteri e germi sul nostro viso permettendo alle impurità di crearsi molto più facilmente.

Non tutti gli struccanti però sono adatti per ogni tipo di pelle e il campanello d'allarme è proprio l'irritazione degli occhi. La pelle che c'è infatti intorno alle palpebre è molto più sottile rispetto al resto del viso e potrebbe irritarsi se usiamo lo struccante sbagliato. Ecco perché è fondamentale scegliere il prodotto giusto. Ecco quale struccante preferire in base ad ogni tipo di pelle in base ai consigli dell'esperto.

Struccante occhi e viso
Make-up viso e occhi da struccare.

Struccante viso e occhi per ogni tipo di pelle: ecco quale scegliere per non sbagliare

Cominciamo subito dal tipo di trucco che è fondamentale per la scelta dello struccante viso e occhi. Per un trucco con prodotti resistenti all'acqua e una base leggera lo struccante bifasico sarà perfetto e riuscirà a rimuovere tutti i residui in un solo gesto. Attenzione però anche al tipo di pelle. In caso di pelle molto sensibile o una pelle secca bisognerà sceglie un semplice latte detergente. Questo prodotto è ideale perché non troppo invasivo, ma altamente idratante. Anche l'acqua micellare è ideale per chi ha una pelle delicata, ma anche per chi soffre di impurità e non desidera un prodotto troppo grasso.

Se invece abbiamo deciso di fare un trucco molto pesante e con tanti prodotti la soluzione perfetta è il balsamo struccante. Si tratta di un prodotto molto più corposo adatto per make-up non leggeri e con base consistente. Un esempio è il trucco che facciamo in vista di un evento importante o che ci viene applicato da un make-up artist professionista. In questo caso il balsamo viso è la soluzione più efficace di tutte. A prescindere dal prodotto struccarsi è un atto d'amore per la nostra pelle che non va mai dimenticato.

Lascia un commento