Un trucco economico e facile da realizzare per salvare spazio in casa, rendendo meno ingombranti vestiti, panni per la casa, piumoni e altri oggetti del genere: non vi serviranno sacchetti sottovuoto! Ecco i dettagli.
Tra gli oggetti che non possono mancare in qualsiasi casa, ci sono indubbiamente gli armadi. Se ne possono trovare nelle camere, ma anche nei corridoi, o all'ingresso: c'è spazio, del resto, in quasi tutta la casa e gli armadi possono rendere ancora più bella e ben arredata l'abitazione. Oltre che per una funzione estetica, gli armadi hanno anche una grande utilità: essi possono contenere i vestiti e la biancheria e i panni per la casa, come le asciugamani o gli accappatoi.
Gli armadi, poi, possono contenere anche altri oggetti, come i piumoni, le coperte, e altri tessuti e oggetti utili per la nostra abitazione. Soprattutto in una casa con numerosi inquilini, gli armadi sono fondamentali: più inquilini ci sono, infatti, più questi avranno bisogno di vestiti, indumenti e panni di vario tipo. E, dunque, ci sarà più bisogno di spazio negli armadi. A un certo punto, però, lo spazio per gli armadi, in casa, si riduce. Soprattutto nelle case più piccole, infatti, non si possono installare armadi e mobili ovunque, e questi ultimi hanno anche un costo non indifferente.
Vestiti e panni per la casa: ecco il trucco per salvare spazio in camera e negli armadi, senza il bisogno di sacchetti sottovuoto
Una delle soluzioni sarebbe, ovviamente, quella di acquistare meno vestiti, e di donare o vendere quelli non più utili, o che si usano di meno. C'è chi, però, non è disposto a rinunciare a questi vestiti, o ad altri tessuti o panni per la casa. E allora, come si fa a salvare spazio in questo caso? Il consiglio che tutti potrebbero dare è quello di acquistare dei sacchetti sottovuoto, nei quali inserire i vestiti e gli altri panni. In questo modo, in effetti, il volume dei vari vestiti diminuisce, e questi ultimi occuperanno, automaticamente, meno spazio. I sacchetti sottovuoto, però, sono abbastanza costosi, e utilizzarne un numero consistente potrebbe non essere molto economico. Erika Patragnoni, nota esperta di pulizie domestiche, bucato e dispensatrice di utili consigli per la casa, ha trovato, però, una soluzione decisamente più economica.
Visualizza questo post su Instagram
Vi serviranno, infatti, dei semplici sacchi, come quelli che si usano per la spazzatura. Inserite i tessuti più ingombranti nella busta, come il copriletto, e posizionate un elastico all'estremità. Ora, prendete l'aspirapolvere e aspirate all'interno: vedrete che sarà aspirata l'aria, e il sacco, e il copriletto, diventeranno molto meno voluminosi. Ora, chiudete per bene il sacchetto con l'elastico e facendo un nodo, e avrete il vostro sacchetto sottovuoto fatto a mano!

