Ferrovie dello Stato ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro attiva per la sede di Roma, nel Lazio. La ricerca riguarda un HR Data Analyst da inserire nell'azienda con un contratto a tempo indeterminato. Candidature in corso.
Vero e proprio museo a cielo aperto, ogni angolo di Roma è in grado di raccontarci un pezzo di storia della nostra civiltà. Oggi capitale dell'Italia, questa città obbliga chi ci vive a ritmi frenetici che non sempre permettono a chi ci vive di apprezzare appieno le sue meraviglie. Eppure, ciò non la rende di certo meno attraente agli occhi del mondo. Sono tante, infatti, che sognano la possibilità di trasferirsi per vivere lavorare proprio a Roma.
Chiunque abbia questo desiderio può prendere in considerazione una delle più recenti offerte di lavoro pubblicate da Ferrovie dello Stato Italiano. L'avviso di selezione in questione è finalizzato all'assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di un HR Data Analyst da inserire nella sede di Roma, nel Lazio, della struttura Professional Families HR Management, che assicura la gestione delle fasi di selezione, sviluppo, formazione, organizzazione e compensation.
I dettagli della nuova offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato nel Lazio

L'HR Data Analyst del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane si occupa delle seguenti attività. Sviluppa dashboard per monitorare e misurare KPI HD e propone miglioramenti nei processi gestiti; analizza e interpreta i dati raccolti, supporta gli HRBP al fine di prendere decisioni; supporta il responsabile della struttura nelle attività trasversali; effettua project management sui progetti relativi alle famiglie professionali di gruppo; definisce standard e format documentali, supporta gli HRBP nella preparazione di presentazioni e documenti; predispone e monitora budget organici; effettua benchmark interni ed esterni.
Per candidarsi all'offerta di lavoro è necessario essere in possesso di determinati requisiti. È innanzitutto richiesta una laurea magistrale in economia o ingegneria gestionale, con esperienza di almeno 2 anni su ruoli analoghi in contesti aziendali o in società di consulenza in ambito processi e organizzazione. Sono inoltre richieste conoscenza di livello avanzato della lingua inglese e conoscenza avanzata di EXCEL; è preferibile la conoscenza di SAP. La conoscenza di base di analisi statistiche e l'utilizzo di software di AI è considerata requisito preferenziale. Il candidato ideale è inoltre dotato di capacità di analisi, proattività, organizzazione, pianificazione, project management, visione sistemica e orientamento ai risultati. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura, entro e non oltre il 30 settembre 2024, tramite la sezione Lavora con noi presente sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dove è inoltre possibile consultare gli altri avvisi di selezione attualmente attivi.
