Intestino gonfio, 3 alimenti che aiutano la digestione: puoi trovarli al supermercato

L'intestino gonfio rende la vita impossibile: ecco i consigli dell'esperto che indica 3 alimenti fondamentali per mantenerlo in salute e che sono facilissimi da reperire al supermercato. 

Problemi di intestino gonfio e cattiva digestione? Ciò che mangiamo è fondamentale per regolare la salute del nostro intestino che è considerato il nostro secondo cervello. Per questo motivo tutto ciò che mangiamo dovrebbe essere di buona qualità, ma c'è un modo per controllare la salute del corpo facendo assumendo determinati alimenti. Anche il modo in cui facciamo la spesa ha un impatto fondamentale sulla nostra vita sia dal punto di vista economico, ma anche per la salute.

L'esperto social ha deciso di indicare ben 3 alimenti per salvaguardare la salute del nostro intestino e renderlo molto più leggero. Si tratta di cibi che è possibile reperire con grande facilità al supermercato e che hanno un costo decisamente basso. Ecco quali sono i benefici dello yogurt, dei cereali e delle mele per la nostra salute. Combattere il gonfiore intestinale non è mai stato così semplice soprattutto perché si tratta di tre alimenti che sono facilissimi da inserire all'interno della nostra dieta quotidiana.

Intestino gonfio
I consigli dell'esperto sulla saluta dell'intestino. Fonte: Instagram

3 alimenti per combattere il gonfiore intestinale: tutti i benefici per l'organismo

Il primo alimento consigliato dall'esperto è lo yogurt che può essere sia vegetale che animale. Si tratta di un alimento ricco di batteri buoni che aiutano la salute dell'intestino e che può essere comprato al supermercato. Attenzione a scegliere yogurt biologici se possibile e soprattutto con bassa quantità di zuccheri. Tra yogurt alla frutta e quelli semplici è sempre meglio scegliere i secondi e poi aggiungere qualche pezzetto di frutta per arricchire il loro sapore e il loro apporto nutrizionale. Non dimentichiamo di leggere bene l'etichetta dello yogurt per verificare la presenza di fermenti.

Il secondo alimento scelto dall'esperto che favorisce l'intestino e limita i danni causati dalla digestione sono i cereali integrali. Si tratta di fiocchi d'avena, riso, farro, orzo e tutti gli altri cereali che amiamo mangiare durante la giornata. Dalla colazione alla cena è possibile assumere in diversi modi questo alimento ed è fondamentale che siano integrali. L'alto contenuto di fibre favorisce la digestione e permette alla flora intestinale di funzionare bene. Anche questi sono facilissimi da comprare al supermercato ed è meglio che siano biologici.

Il terzo alimento che serve a salvare l'intestino da imprevisti sono le mele. Questo frutto in particolare contiene la pectina, una fibra fondamentale per il transito intestinale. Le mele sono ideali anche per idratare l'organismo e possono essere consumate tutti i giorni come spuntino insieme ad altra frutta e verdura. Non resta che seguire il consiglio dell'esperto e prendersi cura del proprio intestino per evitare fastidiosi gonfiori.

Lascia un commento