Cèdric Grolet è ormai un mito della pasticceria in tutto il mondo, quanto costa fare colazione nel suo regno a Parigi? Ecco l'esperienza di un food blogger italiano in città.
Il mondo della pasticceria è in continua evoluzione e tra le personalità più famose al mondo è impossibile non riconoscere il talento di Cèdric Grolet che sui social è diventato un vero e proprio mito attraverso i suoi video super virali. Il pasticciere parigino è famoso per offrire le sue bontà ai turisti e cittadini che si affollano all'esterno del suo negozio nel cuore della città e che arrivano da ogni angolo del mondo per assaggiare le sue prelibatezze. Un famoso food blogger italiano ha dunque deciso di mostrare la bontà dei suoi prodotti e soprattutto i prezzi. Quanto avrà speso? Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Tra croissant, pain au chocolate e pain swisse c'è l'imbarazzo della scelta nella vetrina del negozio di Cèdric Grolet a Parigi. Gli sfogliati sono i più famosi del pasticciere, ma non mancano altri dolci diventati ormai famosissimi. Ciò che ha reso Cèdric Grolet una vera star sui social sono i video delle preparazioni che di solito prevedono quantità esagerate. Si tratta di contenuti diventati virali che incollano migliaia di utenti ogni giorno davanti allo smartphone. Ecco dunque svelato quanto costa una colazione completa da Cèdric Grolet.

Italiano fa colazione alla pasticceria di Cèdric Grolet a Parigi e mostra quanto ha speso: ecco il totale
Il re del food porn italiano ha deciso di varcare i confini della Francia e dirigersi alla pasticceria più famosa dei social dove le creazioni di Cèdric Grolet ogni giorno prendono vita. Non è possibile prenotare i dolci e bisogna dunque mettersi in fila possibilmente di buon mattino. La sua attesa è durata circa 40 minuti all'esterno del negozio per poi accedere alla vetrina e portare via il bottino con ben 5 sfogliati diversi tutti da addentare all'istante. Alla pasticceria di Cèdric Grolet è infatti possibile prendere dolci da asporto e poi mangiarli in giro per la città o trovare un luogo tranquillo dove godersi la colazione. Il prezzo per cinque sfogliati diversi è di 40 euro, decisamente elevato considerando che in Italia il costo medio di un cornetto o una brioches da asporto è di solo 1 euro.
Visualizza questo post su Instagram
La grandezza dei dolci parla da sola e si tratta di porzioni enormi rispetto al normale. La sfoglia croccante all'esterno e morbida all'interno è una caratteristica imbattibile che spinge migliaia di turisti ogni giorno ad assaggiare questa prelibatezza. Vale la pena dunque fare colazione dal pasticciere più famoso di Parigi? A quanto pare la bellezza delle sue creazioni equivale anche alla loro bontà che sembra far esplodere le papille gustative di chiunque assaggi i suoi dolci.
