Borgo dell'acqua in Veneto tra le colline del Prosecco: sembra di camminare in una cartolina

In Veneto il borgo dell'acqua è la meta perfetta per una gita in autunno: ecco tutto quello che c'è da sapere su questo piccolo angolo di paradiso.

In autunno visitare i borghi sparsi in tutte le regioni d'Italia è un'idea perfetta per rilassarsi e godersi il weekend. In tutto lo stivale sono infatti presenti piccoli centri storici altamente caratteristici capaci di incantare i viaggiatori che ogni angolo del mondo. Questa volta la regione protagonista è il Veneto dove sorge un piccolo angolo di paradiso simile a una cartolina. Circondato dalle colline del Prosecco il borgo di Cison di Valmarino continua a stupire chiunque decida di percorrere la celebre Via dell'acqua e scoprire tutte le sue meraviglie.

Il Veneto è tra le regioni più affascinanti d'Italia e perfette per chi ama la natura. Durante la stagione autunnale questa parte d'Italia è ideale per chi desidera rilassarsi e respirare aria fresca. Il borgo dell'acqua che sorge tra le colline del prosecco permette ai viaggiatori di immergersi in un percorso ricco di grande fascino tra piccole cascate, ruscelli e antichi mulini. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo unico che sembra una vera e propria cartolina.

Veneto
Alcuni scorci del borgo Cison di Valmarino in Veneto e della sua via dell'acqua tra le Colline del Prosecco. Fonte: Instagram

Cison di Valmarino: piccolo angolo di paradiso tra le colline del prosecco in Veneto

La via dell'acqua di Cison di Valmarino in Veneto è un'esperienza unica capace di catturare l'attenzione dei viaggiatori. Si tratta di un percorso ricco di meraviglia e altamente suggestivo lungo circa 5 kilometri. Arrivati in zona c'è un punto specifico in cui comincia il percorso verso la via dell'acqua. Si tratta di una passeggiata adatta a tutti e non troppo difficile da superare. Qui i viaggiatori possono immergersi totalmente nel verde e soprattutto aprire le loro orecchie al suono dell'acqua. Il punto di partenza è Piazza Roma per poi arrivare al bosco delle Penne Mozze. La sensazione sarà quella di passeggiare in una cartolina e soprattutto di allontanarsi totalmente dal caos della città.

Un luogo suggestivo che mette la natura al centro e che offre un soggiorno davvero speciale. In questa zona del Veneto infatti è possibile scoprire luoghi meravigliosi e immergersi nella tradizione culinaria regionale. Cison di Valmarino è dunque una chicca da non perdere in un tour della regione da organizzare in autunno proprio quando la vegetazione e i boschi regalano temperature perfette anche per vivere al meglio le lunghe passeggiate. Non resta che lasciarsi travolgere dalla meraviglia di questo luogo per scoprire ancora una volta i luoghi più nascosti e caratteristici della meravigliosa Italia attraverso i suoi luoghi più belli e meno famosi.

Lascia un commento