Borgo antico a picco sul mare in Lazio: un sogno da visitare anche in autunno

Il Lazio nasconde bellezze uniche e tra queste c'è un borgo a picco sul mare dal fascino antico: ecco tutto quello che c'è da sapere su Sperlonga e perché è una meta perfetta anche in autunno. 

I borghi a picco sul mare hanno sempre il loro fascino non solo nella stagione estiva, ma anche in quella autunnale grazie all'esplosione di colori del mare e della sabbia. Questa volta alla bellezza naturalistica di questo borgo marinaro si unisce il fascino antico di un luogo senza tempo e ricco di storia. Stiamo parlando del meraviglioso borgo di Sperlonga in Lazio che si trova sulla splendida Riviera di Ulisse. 

Sperlonga si trova a picco sul Mar Tirreno ed è famosa per il suo centro storico con vicoli stretti e caratteristici. Durante la stagione estiva tutta la Riviera di Ulisse viene presa d'assalto dai turisti e anche Sperlonga accoglie moltissimi viaggiatori. Qui in estate i bagnanti si godono le acque cristalline del mare sulle spiagge ampie e attrezzate. In molti non sanno però che anche in autunno Sperlonga è un luogo meraviglioso dove trascorrere i weekend soleggiati e scoprire le sue bellezze con una vista mozzafiato. Ecco tutto quello che c'è da visitare in questo splendido borgo.

Sperlonga
Due scorci meravigliosi del borgo di Sperlonga. Fonte: Instagram

Tutto il fascino di Sperlonga in Lazio: borgo sul mare ideale anche in autunno

La Grotta di Tiberio è tra le attrazioni principali di Sperlonga che vale la pena visitare anche in autunno. Qui è possibile vivere il borgo tra locali tipici, vicoli caratteristici e panorami da togliere il fiato. La posizione geografica di Sperlonga è la vera chicca di questo luogo a picco sulla Riviera di Ulisse. Qualsiasi panorama è infatti meraviglioso e merita di essere fotografato. In autunno è possibile visitare il centro e soggiornare nei diversi hotel e b&b che si trovano nel borgo. Proprio questa stagione è ideale per godersi un weekend all'insegna del relax, delle lunghe passeggiate e soprattutto della cucina tipica di questo luogo che come sempre non manca mai in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Franco (@fabiofranco1980)

Se dunque anche in autunno c'è nostalgia del mare, Sperlonga è il luogo migliore per non rimpiangere la bella stagione e non lasciarsi andare già alle basse temperature. In alcune giornate più soleggiate e con temperature più alte sono diversi infatti i viaggiatori che si concedono alcune ore in spiaggia magari azzardando un ultimo bagno tra le acque del mare. Non resta che scegliere proprio questo antico borgo per vivere a pieno tutta l'atmosfera di uno dei centri storici del Lazio più affascinanti e avvolti da un mito senza tempo.

Lascia un commento