Un uomo ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino della cena per due con menù fisso nei pressi di Pescara, in Abruzzo. Una segnalazione, quella dell'autore del post, particolarmente apprezzata dagli altri utenti.
È sempre più difficile, anche e soprattutto a causa dei recenti rincari generalizzati, riuscire a mangiare bene e spendere poco fuori casa. Chi cerca la qualità, infatti, spesso è costretto a fare i conti con prezzi sensibilmente più alti rispetto a pochi anni o pochi mesi fa. In alcuni casi, in realtà, è ancora possibile trovare strutture in grado di offrire il giusto compromesso tra qualità e prezzo.
Il segreto sta nel saper cercare bene, affidandosi anche alla passaparola che spesso sa essere la miglior pubblicità per le strutture del mondo della ristorazione. Non a caso, da ormai diversi anni si stanno diffondendo sempre di più, sul web, i gruppi sui social network e i siti specializzati sui quali i singoli utenti condividono le proprie esperienze all'interno di ristoranti, trattorie e agriturismi per consigliarli o sconsigliarli in base al proprio parere personale. È quanto ha fatto Maurizio, che proprio in un gruppo su Facebook ha raccontato di aver cenato in un ristorante vicino Pescara, in Abruzzo.
Abruzzo, cena a base di pesce per due persone: cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente

L'autore del post, nel descrivere la sua cena, ha pubblicato non solo la foto delle portate ma anche quella dello scontrino. Maurizio ha raccontato di aver consumato quanto previsto dal menù fisso: antipasto freddo e caldo, chitarrina alle vongole (in alternativa, mezze maniche agli scampi), frittura mista (in alternativa, spiedini di pesce). Il tutto accompagnato da acqua o vino e, per concludere, caffè e dolce.
Come si legge anche sullo scontrino, per la cena in questione Maurizio ha speso in totale 78 euro. Nel dettaglio, due menù fissi da 30 euro e una bottiglia extra di vino, pagata 18 euro. Una segnalazione, quella dell'autore del post, che è stata particolarmente apprezzata, almeno basandosi sull'aspetto visivo delle pietanze e su quanto scritto da Maurizio, anche dagli altri utenti intervenuti per commentare la descrizione. "Siamo in Abruzzo, da noi non si scherza sul cibo", uno dei commenti. "Lo consiglio, è buono e il locale è accogliente", ha aggiunto Sara, a conferma di quanto scritto dall'autore della segnalazione. "Se è buono quanto sono belli i piatti è un affarone", le parole di Mary. Gli utenti, insomma, hanno ritenuto adeguato l'importo speso da Maurizio in rapporto al cibo consumato.
