Una nota esperta di pulizie domestiche ha rivelato un trucco particolare, per togliere in maniera efficace il calcare dal vetro della doccia: vi servirà la carta da forno.
Tra le pulizie domestiche, una di quelle che si fanno con maggiore frequenza è, indubbiamente, la pulizia del bagno. Il bagno, infatti, tende a sporcarsi più facilmente, per diversi motivi: viene, infatti, maggiormente a contatto con lo sporco, quando ci laviamo, ed è la stanza più umida della casa, insieme alla cucina. Questa stanza tende a sporcarsi ancora di più, quando ci sono più inquilini che la utilizzano, e, per questo, pulirla diventa sempre più importante e stringente.
Tra le strutture che maggiormente si sporcano in bagno, c'è sicuramente il box doccia. Ogni volta che ci facciamo la doccia, infatti, le gocce d'acqua e l'umidità, rilasciata dal vapore, si vanno a depositare sul vetro e sul muro, e, inoltre, lo sporco può attaccarsi al piatto della doccia. In particolare, sul vetro si forma spesso il calcare. Il calcare si forma a causa dell'evaporazione dell'acqua: i minerali che si trovavano nell'acqua, infatti, si induriscono e si depositano sui muri e sul vetro. Il risultato è, chiaramente, l'ingrigimento del vetro e del muro.
Doccia, ecco cosa fare se non riuscite a togliere il calcare dal vetro: il trucco dell'esperta
Togliere il calcare dal vetro della doccia è, spesso, difficile. Conviene, in effetti, farlo immediatamente, per evitare che si indurisca e si depositi sul vetro in maniera troppo evidente. A volte, diventa difficile togliere il calcare anche con prodotti appositi. Fortunatamente, però, ci sono dei trucchi particolari, che possono aiutarci a togliere più facilmente i residui di calcare dalla doccia. Erika Patragnoni, nota esperta di pulizie domestiche, ha dato un suggerimento davvero particolare, ma che sembra essere davvero efficace, per togliere il calcare dal vetro della doccia in poco tempo e con grande facilità.
Visualizza questo post su Instagram
L'esperta, infatti, utilizza un foglio di carta forno. Questo foglio permetterebbe di assorbire più facilmente il calcare, riuscendo a togliere più facilmente lo sporco. L'esperta ha suggerito, in particolare, di prendere un foglio e di bagnarlo accuratamente sotto l'acqua corrente. Appena si sarà ammorbidito, potrete applicarlo sul vetro del box doccia: basterà strofinare su tutto il vetro, sia all'esterno che all'interno. Guardando il video pubblicato dall'esperta sulle sue pagine social, in effetti, si può notare come l'applicazione del foglio di carta da forno sia utile a togliere in maniera definitiva, ed estremamente efficace, il calcare. La carta da forno ha numerosi utilizzi, ma non molti avevano pensato a quest'ultimo, che, però, sembra essere davvero efficace!

