Per la pulizia dei rubinetti del bagno, subito dopo l'utilizzo dell'anticalcare è possibile preparare una soluzione fai da te per averli sempre lucidi e splendenti. Occorrono solo due cose e il gioco è fatto.
La pulizia della casa richiede costantemente cura e impegno. Ogni ambiente e ogni componente vanno infatti trattati in maniera diversa per quanto riguarda i tempi, le modalità e i prodotti da utilizzare. Ed è proprio per questo che, in tema di pulizia della casa, si può sempre imparare qualcosa di nuovo. Magari scoprendo dei rimedi fai da te in grado di fornire soluzioni sorprendenti.
Tra gli elementi essenziali all'interno del bagno c'è il rubinetto. Proprio questo elemento spesso si dedica particolare cura perché la sua pulizia è fondamentale. Questo per diversi motivi. Innanzitutto per una questione di igiene: i rubinetti, infatti, sono a contatto con le mani e possono accumulare batteri e germi, con conseguenze spiacevoli. Poi per la durata: la pulizia previene la formazione di macchie e incrostazioni in grado, nel lungo periodo, di danneggiare il materiale.
Visualizza questo post su Instagram
Rubinetti sempre lucidi e splendenti grazie a questa semplice soluzione fai da te

Terzo motivo per cui la pulizia dei rubinetti è fondamentale riguarda l'estetica. Un rubinetto pulito e lucido, infatti, rende senza dubbio l'ambiente più piacevole. Esistono diversi metodi per rendere i rubinetti lucidi dopo averli puliti con l'anticalcare. Uno di questi metodi è stato svelato, in un video pubblicato di recente, da Fabio Calcagni e la sua compagna, che si occupano di condividere contenuti riguardanti consigli molto utili in ambito domestico.
Nel filmato in questione, i due hanno svelato un trucco per avere i rubinetti sempre lucidi. Un trucco che, in realtà, si può mettere in pratica in maniera molto semplice: occorrono, infatti, solo dell'olio per bambini (ad esempio l'olio Johnson) e dei dischetti di cotone. Il procedimento è molto semplice: basta versare l'olio sul dischetto di cotone e subito dopo passarlo sulla rubinetteria. Così facendo, il rubinetto tornerà immediatamente a splendere.
Questo metodo serve per rendere i rubinetti immediatamente più lucidi, mentre per quanto riguarda la pulizia è possibile utilizzare diverse altre soluzioni. Oltre ai prodotti commerciali, infatti, si può utilizzare l'aceto, che è un ottimo sgrassante naturale e aiuta a rimuovere il calcare; il bicarbonato di sodio, che con l'aceto forma una pasta che può rimuovere le macchie più difficili da eliminare, il succo di limone, che ha proprietà acidificanti e sbiancanti.
