Napoli, assunzioni a tempo indeterminato in Ferrovie dello Stato: i dettagli sulla selezione

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione per l'assunzione a tempo indeterminato di candidati a Napoli: ecco tutti i dettagli sul lavoro scelto.

Al via una nuova selezione a Napoli: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca un Project Controller, da inserire nella sede del capoluogo partenopeo di Italferr S.p.A.. In particolare, il candidato scelto verrà inserito nella Direzione Controllo Progetti, Verifiche e Collaudi, e nella struttura di Programmazione e Controllo Progetti. Tra le attività che dovrà svolgere, sempre a supporto del responsabile e del team, citiamo la definizione del budget iniziale, e il conseguente controllo sull'avanzamento del progetto per intero. Per farlo, il lavoratore dovrà interfacciarsi con il team, con le strutture societarie e con il cliente, al fine di intercettare delle criticità che possano avere un impatto negativo, di tipo temporale o economico, sul progetto. Il lavoratore scelto seguirà, altresì, tutti gli aspetti economici e gestionali, che concorrono alla definizione e allo sviluppo di un progetto di opera pubblica.

Inoltre, si chiede al lavoratore di proporre, condividere e concorrere alla messa in atto delle possibili soluzioni, rappresentandole al cliente nelle varie riunioni di avanzamento e reporting. Il candidato scelto lavorerà nella prima società di ingegneria d'Italia, e occuperanno una posizione di grande rilievo in una delle più grandi aziende del nostro Paese. Sarà, altresì, assunto mediante Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità - Area contrattuale Attività Ferroviarie. L'assunzione tramite tale CCNL dà diritto alla possibilità di smart working, al welfare integrativo, all'assicurazione sanitaria, alla corresponsione di tredicesima e quattordicesima mensilità e a tanti altri vantaggi. Pur non avendo dettagli precisi sullo stipendio al quale avrà diritto il lavoratore scelto, possiamo dire che, nel suddetto CCNL, la retribuzione per la categoria A (Direttivi) è di circa 2.000 euro al mese.

Ferrovie dello Stato assume a Napoli: i requisiti e perché scegliere questo lavoro

Uno stipendio commisurato al tipo di lavoro svolto, una posizione importante in un'azienda conosciutissima nel nostro Paese, e anche la possibilità di lavorare in una delle città più belle d'Italia: questi sono alcuni dei motivi per i quali si dovrebbe scegliere di partecipare a questa selezione. Napoli, in particolare, è una delle città più visitate del Sud Italia, e tra le più importanti da un punto di vista culturale. Oltre ai suoi paesaggi, e al meraviglioso panorama sul Golfo della città, Napoli, e in particolare il suo centro storico, è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. La sua cucina gustosissima, e la sua vita notturna frizzante, si aggiungono ai motivi per i quali potrebbe essere interessante scegliere Napoli come città in cui vivere.

Ferrovie dello Stato Napoli
La spiaggia di Vico Equense, in provincia di Napoli.

Per partecipare alla selezione, bisogna possedere una Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Meccanica, e avere un'esperienza pregressa di almeno tre anni nel ruolo, o in attività affini. I candidati dovranno conoscere l'inglese almeno al livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo, e avere un'ottima conoscenza del pacchetto Office. Dovranno, altresì, dare la piena disponibilità a trasferte frequenti sul territorio nazionale. Sono gradite, seppur non obbligatorie, la conoscenza di SAP, Microsoft Project e/o Primavera Plan e l'abilitazione in ambito Project Management. Tra le competenze trasversali, o soft skills, richieste, si citano un'ottima capacità di teamworking, di problem solving e di orientamento al risultato. La candidatura potrà essere inviata online, sul portale di Ferrovie dello Stato, dove si trovano anche altre selezioni di lavoro. La data di scadenza è fissata al 24 settembre 2024.

Lascia un commento