Lavoro a Roma, nuove assunzioni a tempo indeterminato: basta il diploma per partecipare al concorso pubblico

Risorse per Roma S.p.A. ha indetto un nuovo concorso pubblico finalizzato all'assunzione, a tempo indeterminato, di 4 unità di personale da inquadrare come profili amministrativi. Aperte le candidature: opportunità di lavoro per diplomati.

Se sei alla ricerca di un'attività professionale sul territorio di Roma e sei in possesso di un diploma di scuola superiore questo è il posto giusto. Risorse per Roma S.p.A., società interamente partecipata da Roma Capitale che svolge attività di supporto nell'erogazione di servizi strumentali riguardanti pianificazione, progettazione e trasformazione urbana e territoriale, valutazione e alienazione del patrimonio immobiliare, supporto alla gestione del condono edilizio e gestione del servizio scolastico è alla ricerca di 4 unità di personale da assumere a tempo indeterminato.

Il concorso pubblico in questione, per esami è titoli, è finalizzato all'assunzione di 4 profili amministrativi. In particolare, la ricerca riguarda un addetto amministrativo contabile, un addetto controllo di gestione, un addetto paghe e contributi, un addetto gestione del personale. L'inquadramento avverrà ai sensi di quanto previsto dal contratto collettivo nazionale del lavoro del comparto distribuzione e servizi, con relativo trattamento economico in base al profilo selezionato. Per l'ammissione al concorso, però, è necessario essere in possesso di determinati requisiti.

Concorso pubblico di Risorse per Roma, nuove opportunità di lavoro per diplomati

Roma, opportunità di lavoro per diplomati: indetto il concorso pubblico
Come partecipare al concorso pubblico indetto da Risorse per Roma

Per candidarsi sono richiesti i requisiti di maggiore età, cittadinanza, idoneità psico-fisica all'impiego, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo, non essere stati licenziati per giusta causa, per scarso rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, non aver riportato condanne penali. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma di scuola superiore. A questo si aggiunge un'esperienza triennale o quinquennale nel settore di appartenenza in base al profilo scelto.

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va inviata, entro e non oltre le ore 12:00 del 30 settembre 2024, tramite e-mail PEC all'indirizzo indicato all'interno del bando di concorso. Concluso il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale. Questa potrebbe partire con una prova preselettiva nel caso in cui le candidature pervenute superino la soglia di 100.Si passerà poi alla prova orale/attitudinale, per verificare le conoscenze delle materie descritte nel bando. Al termine, la commissione esaminatrice formerà la graduatoria di merito, tenendo conto del punteggio ottenuto nella prova più la valutazione dei titoli. Si procederà, di conseguenza, a dichiarare i vincitori del concorso, che saranno invitati alla stipula di un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Ricordiamo, infine, che sul nostro sito web è possibile consultare numerosi altri concorsi pubblici attualmente aperti.

Lascia un commento