Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni a tempo indeterminato: candidature aperte in molte città, basta il diploma

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di assistenti lavori opere tecnologiche. La ricerca è attiva in numerose città. Candidature in corso.

Da nord a sud, nuove assunzioni (con contratto a tempo indeterminato) in vista per il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Di recente, infatti, è stata pubblicata un'offerta di lavoro finalizzata all'inserimento, presso Italferr, società di ingegneria presente sull'intero territorio nazionale, di Assistenti lavori opere tecnologiche. L'avviso di selezione è valido per le sedi di Ancona, Bari, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona. Di seguito tutti i dettagli.

L'assistente lavori opere tecnologiche opera all'interno della direzione operative e si occupa delle seguenti attività. Supporta il direttore lavori nelle attività di verifica degli adempimenti di legge, nel predisporre la documentazione formale e nei rapporti con il gestore dell'infrastruttura per la definizione di verbali, rallentamenti e interruzioni all'esercizio ferroviario; controlla l'esecuzione dei lavori in fase realizzativa, assicurandosi del rispetto delle indicazioni ricevute; effettua la verifica dell'avanzamento fisico delle opere e impianti di competenza.

Assunzioni in vista per Ferrovie dello Stato: quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi

Ferrovie dello Stato si prepara a nuove assunzioni
Candidature in corso per i soggetti interessati

Tra i requisiti per la candidatura c'è, innanzitutto, quello riguardante il titolo di studio: è infatti richiesto un diploma di istituto tecnico o laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni. E non è tutto. Sono infatti richieste pregressa esperienza di almeno 2 anni in cantiere nell'ambito della direzione lavori e supervisione lavori per la realizzazione di progetti di opere tecnologiche; conoscenza dei processi di costruzione di linee ferroviarie e tecnologie dei materiali; conoscenza del pacchetto Office, Autodesk Autocad, MS Project; conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio B2; disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale. Costituiscono, inoltre, titoli preferenziali l'abilitazione all'esercizio della professione e l'abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori. Il candidato ideale è infine dotato di capacità di teamworking e orientamento al cliente, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Per la posizione in questione il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane offre un'assunzione con contratto a tempo indeterminato in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie. Sono inoltre previsti possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e altri vantaggi. Chiunque sia interessato e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura, entro e non oltre il 25 settembre 2024, tramite la sezione Lavora con noi del sito web ufficiale del Gruppo. Nella stessa sezione è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi.

Lascia un commento