Togliere le macchie d'olio non è impossibile, e può essere fatto velocemente, e con due prodotti che avete sicuramente in casa: una nota esperta ha rivelato come farlo in poco tempo e in maniera molto efficace.
Tra le pulizie domestiche più importanti, c'è sicuramente il bucato. È fondamentale lavare i panni e i vestiti, in quanto solo con vestiti puliti possiamo essere davvero puliti. Inoltre, nel bucato sono compresi anche i tessuti utili per gli oggetti che abbiamo in casa, come le lenzuola per il materasso, o anche i panni per la pulizia della casa. Fare il bucato è, dunque, importante, ma al contempo è importante anche farlo bene: non tutti i tessuti, infatti, richiedono lo stesso tipo di lavaggio, e bisogna conoscere i segreti del bucato, per capire come lavare bene i tessuti in questione.
Oltre a fare il bucato in lavatrice, è possibile farlo anche a mano. Per quanto possa richiedere più tempo, talvolta il lavaggio a mano è la cosa ideale per alcune necessità. In particolare, lo è per la pulizia di alcune macchie decisamente ostiche. Le macchie di caffè, le macchie di sugo o quelle d'olio, ad esempio, possono essere davvero difficili da eliminare, e, talvolta, può essere più immediato, preciso ed efficace eliminarle con il lavaggio a mano.
Due trucchi per togliere macchie d'olio e di sudore: ecco come eliminarle
Erika Patragnoni, nota esperta di pulizie domestiche e di bucato, ha rivelato due trucchi veloci ed efficaci, per togliere delle macchie ostiche con dei prodotti molto economici, e non specificamente indicati per i panni. Si tratta di prodotti che avete sicuramente a casa: questi trucchi, dunque, vi permetteranno di risparmiare e di togliere in maniera veloce e precisa le macchie in questione. Il primo trucco riguarda le macchie, o gli aloni, di sudore sotto le ascelle: per togliere queste macchie, vi basterà aggiungere in una ciotola una tazza di bicarbonato, mezzo cucchiaio di sapone per i piatti, due cucchiai d'acqua e un cucchiaio di sale. Mescolate il tutto, poi strofinate il composto sulla macchia di sudore, meglio se con uno spazzolino. Lasciate agire per quindici minuti, poi risciacquate, e le macchie saranno pulite.
Visualizza questo post su Instagram
Per le macchie d'olio, invece, vi serviranno soltanto due prodotti. Dovrete, prima di tutto, pretrattare la macchia con il sapone per i piatti e con il bicarbonato, da mettere direttamente sulla macchia. Strofinate il tutto allo stesso modo delle macchie di sudore, e lasciate agire per un tempo simile. Alla fine, risciacquate, e vedrete cosa succederà: macchie d'olio sparite e maglietta, o vestito, salvati! Questi trucchi sono semplici ed economici, e perfetti per chi ha bisogno di togliere delle piccole macchie e non vuole fare, solo per queste, il bucato.

