Concorso pubblico indetto dal Comune di Caivano, nuove opportunità di lavoro in Campania. In arrivo 19 assunzioni a tempo indeterminato, molte delle quali anche per soggetti diplomati. Aperte le candidature.
Una città sempre in movimento, dall'anima vivace grazie al calore della sua gente e al perfetto intreccio tra tradizione e modernità. Clima mite, cucina gustosa ma anche un concentrato di arte e cultura: stiamo parlando di Napoli. Se avete intenzione di trasferirvi per iniziare a lavorare nel capoluogo della Campania, questo è il posto giusto. Di recente, infatti, è stato indetto un concorso pubblico finalizzato all'assunzione di 19 unità di personale da inserire a tempo pieno e indeterminato. Le 19 assunzioni avverranno presso il Comune di Caivano, in provincia di Napoli, e saranno così ripartite. 3 unità da inquadrare nell'area degli operatori esperti con il profilo di operaio specializzato tecnico manutentivo; 14 unità da inquadrare nell'area degli istruttori (otto istruttori contabili, quattro istruttori amministrativi, due istruttori tecnici); 2 unità da inquadrare nell'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione con il profilo di istruttore direttivo contabile.
È ovviamente richiesto il possesso di alcuni requisiti per l'ammissione al concorso pubblico. Sono innanzitutto richiesti i requisiti generali di cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione tramite documenti falsi o nulli, non aver riportato condanne, idoneità fisica allo specifico impiego, possesso della patente di guida di categoria B o superiore (per il solo profilo di operaio specializzato tecnico manutentivo). Ci sono poi dei requisiti specifici che riguardano il titolo di studio e variano in base al profilo selezionato: il titolo di studio richiesto è specificato all'interno del bando di concorso.
Lavoro in Campania, i dettagli del nuovo concorso pubblico

La domanda di ammissione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico per il Reclutamento InPa, sul quale è possibile consultare numerosi altri avvisi di selezione attualmente attivi. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato alle 23:59 del 9 ottobre 2024. Concluso tale periodo si passerà alla procedura concorsuale. I candidati saranno chiamati allo svolgimento di una prova scritta. Per il solo profilo di operaio specializzato tecnico manutentivo è prevista anche una prova orale.
Al termine delle prove previste, la commissione si occuperà di formare le graduatorie di merito. Si procederà, quindi, alla dichiarazione dei vincitori del concorso pubblico. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro, per l'assunzione in servizio a tempo pieno e indeterminato, in base a quanto previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto funzioni locali.
