Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di Field Engineer da inserire in una delle numerose sedi dislocate sul territorio nazionale.
Milano, Napoli, Roma e non solo. Nuove assunzioni in vista, con contratto a tempo indeterminato, per il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Di recente, infatti, è stata pubblicata una nuova offerta di lavoro finalizzata all'inserimento di Field Engineer presso le sedi di Italferr S.p.A. dislocate in diverse città sull'intero territorio nazionale.
Il Field Engineer di Italferr S.p.A. si occupa delle seguenti attività. Attività di ingegneria di campo per supporto specialistico in appalti con prevalenti opere in sotterraneo; verifica di elaborati di progetto esecutivo e di modifiche del progetto; analisi ed interpretazione dei dati di monitoraggio geotecnico e strutturale per la verifica delle previsioni progettuali e l'applicazione di linee guida e protocolli di avanzamento; partecipazione a tavoli tecnici; progettazione strutturale e geotecnica di opere in sotterraneo; modellazione numerica di problematiche geotecniche; verifica di relazioni geotecniche e di calcolo e di elaborati grafici.
Offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato: requisiti e candidature

Per presentare la propria candidatura è ovviamente necessario essere in possesso di determinati requisiti. Il primo è quello riguardante il titolo di studio, ovvero una laurea magistrale in Ingegneria Civile, preferibilmente indirizzo Geotecnico. È inoltre richiesta una piena disponibilità ad effettuare trasferte frequenti sia su cantieri in Italia che all'estero. Sono poi graditi i seguenti requisiti: esperienza di 2 anni nella progettazione e realizzazione di opere in sotterraneo; ottima conoscenza delle tecniche di scabo delle opere in sotterraneo; esperienza nella valutazione di tempi e costi dello scavo, nella redazione di capitolati tecnici e nella deginizione degli aspetti logistici e di cantierizzazione connessi; ottima conoscenza del pacchetto Office, Autocad e software per programmi di calcolo geotecnico-strutturale; buona conoscenza della lingua inglese. Il candidato ideale è inoltre dotato di problem solving, buone capacità di relazione e di lavoro in gruppo, capacità di pianificazione ed organizzazione del lavoro, integrazione interdisciplinare, capacità decisionali.
Per la posizione aperta è previsto l'inserimento in una delle seguenti sedi: Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma o Verona. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane propone un'assunzione a tempo indeterminato con contratto collettivo nazionale di lavoro della Mobilità, area contrattuale Attività Ferroviarie. Sono inoltre previsti possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e altri vantaggi. Chiunque sia interessato e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura, entro e non oltre l'11 ottobre 2024, tramite la sezione "Lavora con noi" del sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, dove è inoltre possibile consultare numerosi altri avvisi di selezione attualmente attivi.
