Liguria, mostra lo scontrino di un pranzo in una famosa località turistica: "Bene, vista la location"

Il cliente di un ristorante, situato in una nota località turistica della Liguria, ha mostrato lo scontrino del pranzo in questa cittadina: per quanto non sia super economico, il prezzo proposto è decisamente equilibrato, per la location in cui si trova.

La Liguria è una delle regioni italiane più famose al mondo. Lo è per tanti motivi, ma, in particolare, per due motivi: per i suoi meravigliosi paesaggi e per la sua cucina di gran classe. Quasi tutti conoscono le bellezze paesaggistiche della regione dell'Italia Settentrionale, e soprattutto delle sue coste: località come Portofino, o le Cinque Terre, sono famosissime in tutto il mondo. Allo stesso modo, alcune pietanze della cucina ligure sono state esportate in ogni luogo, e si consumano praticamente ovunque. Molto famosa è, ad esempio, la focaccia genovese.

Ancora più famoso, ovviamente, è il pesto genovese: questo condimento è preparato, praticamente, ovunque, ed è uno dei condimenti più utilizzati per la pasta. Proprio perché i piatti tradizionali della cucina ligure sono conosciuti ovunque, questa tradizione culinaria regionale italiana è molto rinomata, e ricercata. Anche per questo motivo, nelle località più turistiche e frequentate della Liguria, mangiare al ristorante è un'esperienza meravigliosa, golosissima, ma non sempre economica.

Mostra lo scontrino di un pranzo in una località turistica della Liguria: ecco quanto ha pagato e perché è un buon prezzo

Santa Margherita Ligure, ad esempio, è una delle località più famose della costa genovese. Famosa per la bellezza delle sue acque, e per la qualità delle sue spiagge, per la quale il Comune è stato insignito del riconoscimento della Bandiera Blu, Santa Margherita Ligure è una località perfetta dove trascorrere le vacanze estive, e anche i primi giorni di settembre. Proprio per la sua fama, però, questa località non è sempre economica. Basta conoscere i ristoranti del posto, però, per mangiare bene, e non spendere tanto. Il consiglio che diamo sempre è quello di mangiare in una trattoria o in un'osteria: in questi luoghi, si mangia cucina tradizionale, abbondante e a poco prezzo.

Liguria ristorante location famosa
Il post condiviso dal cliente dopo il pranzo nella trattoria in Liguria. Fonte: Gruppo Facebook.

Un esempio è quello mostrato in questo articolo: l'utente di un gruppo Facebook, dedicato ai ristoranti dove si mangia bene e si spende poco, ha mostrato lo scontrino di un pranzo per due persone in una trattoria di Santa Margherita Ligure. Il prezzo è decisamente onesto: il pranzo è, infatti, venuto a costare 30 euro a persona, per un totale di 60 euro. Il pranzo comprende un piatto di trofie al pesto, un fritto misto di pesce, tre quarti di vino bianco. E ancora, due bottiglie d'acqua naturale, un caffè espresso, due bicchierini di grappa barricata e un limoncino.

Colpiscono, soprattutto, i prezzi del piatto di pasta e del fritto misto: decisamente in linea con la media dei primi piatti, e dei secondi piatti di pesce, nonostante il ristorante si trovi in una località rinomata. Anche le porzioni sembrano abbondanti. Il prezzo, per quanto non bassissimo in generale, è decisamente buono. Lo è, soprattutto, se commisurato alle porzioni, alle pietanze scelte e al luogo in cui si trova il ristorante. "Direi bene visto la location", scrive, infatti, un utente.

Lascia un commento