Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato nel Lazio: aperte le candidature

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di Auditor da inserire nella sede di Roma. È prevista un'assunzione con contratto a tempo indeterminato. Quali sono i requisiti e come candidarsi.

Trasferirsi a Roma è senza dubbio il sogno di tanti. La possibilità di vivere la Capitale, il cuore pulsante del nostro Paese, tra le sue meraviglie storiche e culturali. Una possibilità messa ora a disposizione da Ferrovie dello Stato Italiane, che ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro. Il Gruppo FS, infatti, è alla ricerca di Auditor da inserire in Mercitalia Rail S.r.l. - Polo Logistica, all'interno della Direzione Audit.

Di cosa si occupa, esattamente, l'Auditor? Questa figura analizza e valuta i processi e le procedure, in particolare a proposito dell'ottimizzazione dei processi di controllo, gestione dei rischi operativi e corporate governance; raccoglie i documenti e le informazioni relativi all'oggetto dell'attività di Internal Audit; esegue i test assegnati; archivia la documentazione necessaria a ricostruire il lavoro svolto e a giustificare le conclusioni raggiunte; supporta la pianificazione degli interventi di Internal Audit identificando i controlli chiave nei processi oggetto di analisi e la predisposizione dell'audit program; supporta la predisposizione delle bozze del Rapporto di Internal Audit e il monitoraggio periodico dello stato di risoluzione dei rilievi di Internal Audit; assicura tutte le attività di supporto all'Organismo di Vigilanze e al Comitato Etico.

Quali sono i requisiti per candidarsi all'offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato Italiane

Ferrovie dello Stato, candidature aperte per la nuova offerta di lavoro
Assunzioni in vista a Roma: come candidarsi

Per candidarsi per l'offerta di lavoro del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è necessario essere in possesso di determinati requisiti. È innanzitutto richiesta una laurea triennale in Ingegneria, Economia, Umanistica o Giuridico-Politica. È inoltre richiesta un'esperienza professionale di almeno 18 mesi in ambito Audit o Risk. Sono infine richieste una conoscenza avanzata del pacchetto Office e di Windows e la disponibilità a trasferte, sia in Italia che all'estero. Esistono poi dei requisiti preferenziali: una laurea magistrale, la conoscenza della normativa Iso, una breve esperienza professionale in ambito Qualità e la residenza a Roma, sede di lavoro. Il candidato ideale è inoltre dotato di tensione al risultato e resilienza, problem solving, pianificazione e organizzazione, integration e team working, comunicazione aperta, flessibilità/tensione al cambiamento.

Per la posizione in questione, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane propone un inserimento a tempo indeterminato presso il Polo Logistica, che comprende le società di Ferrovie dello Stato Italiane appartenenti al settore del trasporto merci e della logistica. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti necessari può presentare la propria candidatura, entro e non oltre il 19 settembre 2024, accedendo alla sezione "Lavora con noi" presente sul sito web ufficiale della società, dove è inoltre possibile consultare gli altri avvisi di selezione attualmente attivi.

Lascia un commento