Panni per la pulizia della casa, i trucchi dell'esperto per un lavaggio efficace: "Non usate mai questo prodotto"

I prodotti da usare e quelli da non usare per un lavaggio efficace e veloce dei panni per la pulizia della casa: ecco cosa suggerisce il noto esperto di pulizie domestiche e bucato.

Per ogni faccenda domestica, vi sono degli strumenti adeguati, che aiutano nel lavoro che si intende fare. Per il lavaggio dei pavimenti, ad esempio, c'è il mocio. Il mocio, solitamente, presenta delle strisce di tessuto, che possono avere colori diversi, a seconda della loro utilità. Per la pulizia delle stoviglie e di alcune superfici, invece, c'è bisogno delle spugnette. Le superfici dei tavoli, delle mensole, delle scrivanie, e anche dei muri, invece, si lavano, solitamente, con i panni per la pulizia della casa.

Si tratta di panni in microfibra, che possono essere utilizzati sia per lavare, che per asciugare le superfici. La microfibra è un tessuto molto utile a questa tipologia di pulizie: le microfibre, infatti, hanno il 'potere' di raccogliere più polvere, e immagazzinarla al loro interno. I panni per la pulizia della casa, inoltre, hanno la possibilità di accedere meglio agli interstizi e ai punti più reconditi e nascosti della casa, e a lavarli in maniera efficace. Perché siano realmente efficaci, però, i panni per la pulizia della casa devono essere anche lavati in maniera efficace.

Ecco come lavare i panni per la pulizia della casa: i trucchi e cosa non bisogna utilizzare

Un panno già sporco, infatti, non potrà mai togliere in maniera efficace lo sporco dalle superfici. Per lavare dei panni in microfibra, però, bisogna applicare la giusta attenzione, al fine di permettere una pulizia efficace, e che non danneggi il panno stesso, rendendolo meno efficace. Mattia, noto content creator ed esperto di pulizia della casa e bucato, ha suggerito un metodo per pulire in maniera efficace i panni per la pulizia della casa. In particolare, in lavatrice, bisognerà mettere i panni e il detersivo in polvere sui panni, direttamente nel cestello. A questo punto, dovrete impostare il lavaggio a 60°C, per i panni sintetici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Ora, potrete azionare il lavaggio, e attendere che esso termini. Se non siete ancora soddisfatti del risultato, per un'igienizzazione più marcata, potrete aggiungere anche 30 grammi di percarbonato, oppure anche mezzo tappo di candeggina delicata. In questo modo, sarete sicuri di avere dei panni lavati e igienizzati in maniera precisa. Mattia evidenzia, inoltre, che c'è un prodotto da non aggiungere assolutamente: è l'ammorbidente. L'ammorbidente, infatti, potrebbe danneggiare le microfibre, rendendo inefficace il panno e, quindi, praticamente inutile. Niente ammorbidente, e il lavaggio a 60°C per i panni sintetici: con questi semplici trucchi, potrete utilizzare i panni in microfibra, senza doverli comprare continuamente.

Pulizia casa panni
Dei panni da lavare.

Lascia un commento