Un uomo ha pubblicato le foto del pranzo in una taverna a Roma, nel Lazio, dove ha consumato la carbonara (per quattro persone). Insieme alle portate, il cliente ha condiviso anche la fotografia dello scontrino.
L'Italia è senza dubbio la patria del buon cibo. Da nord a sud, infatti, il nostro Paese è una continua esplosione di pietanze e sapori pronte a soddisfare ogni palato. La cucina italiana è nota in tutto il mondo e tra le caratteristiche che la rendono unica ci sono anche e soprattutto le sue varietà locali. Paese che vai, usanza che trovi. Ma anche piatto che trovi.
Tra i piatti tipici della cucina italiana c'è senza dubbio la carbonara. A voler essere più precisi, si tratta di un vero e proprio caposaldo della cucina romana. Guanciale, uova, pecorino romano DOP e pepe nero: sono questi gli ingredienti alla base si questo piatto capace di far innamorare chiunque. Il tocco magico, però, è dato sempre dalla maestria di chi la prepara. Ancora meglio se consumata nella sua casa: a Roma, nel Lazio. È quanto fatto da Emiliano, che ha deciso di raccontare la sua esperienza in uno dei gruppi su Facebook in cui si effettua quotidianamente lo scambio di consigli e suggerimenti sulle strutture del mondo della ristorazione in cui si mangia bene e si spende il giusto.
Quanto ha speso il cliente per una carbonara a Roma, nel Lazio

Nel post in questione, Emiliano ha raccontato di aver pranzato proprio in una taverna di Roma. Quattro persone al tavolo, che hanno consumato tre piatti di carbonara e una trippa. Il tutto accompagnato da una bottiglia d'acqua e una bottiglia di Coca Cola. Per concludere, due caffè. Come si legge nello scontrino pubblicato, in allegato al post, insieme alle portate, le quattro persone hanno speso 45 euro. Poco più di 11 euro a testa. Chiaramente, per una sola portata. "Pranzo ottimo. Le porzioni erano giuste e cucinate molto bene", il commento dell'autore del post.
Solitamente, quando si parla di piatti tipici la discussione sul web è sempre dietro l'angolo. Soprattutto da parte di chi risiede nel posto in cui il piatto tipico è di casa: queste persone sono sempre pronte a trovare differenze rispetto a quella che è generalmente ritenuta la ricetta originale. Non in questo caso, a quanto pare, in cui la ricetta originale è stata apparentemente rispettata. Almeno per quanto riguarda il risultato visivo. E apprezzata. "Complimenti ai gestori", il commento di Moreno. In generale, i tanti utenti intervenuti per commentare il post hanno ritenuto onesti e ragionevoli anche i prezzi applicati.
