Campania, Trenitalia assume diplomati: candidature aperte per la nuova offerta di lavoro

Trenitalia ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di giovani diplomati da inserire nella sede di Napoli, in Campania. Tra i requisiti richiesti anche quello dell'età, che deve essere tra i 18 e i 29 anni. Candidature in corso.

Nuove assunzioni in vista, per Trenitalia, in Campania. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di soggetti in possesso di un diploma da inserire nella S.O. Security Operations - FS Security nell'ambito di un percorso formativo professionalizzante. Il ruolo è quello di operatori specializzati attività di supporto e operatori specializzati di protezione aziendale da inserire nella sede di Napoli.

Le attività previste dal ruolo sono le seguenti. Monitoraggio delle criticità di security, attraverso un'attività di rilevamento degli eventi anomali; presenziamento degli asset aziendali in occasione di eventi che possano provocare ripercussioni sull'attività aziendali; vigilanza sul corretto afflusso e deflusso dei passeggeri e del personale autorizzato; presidio della corretta entrata e uscita dei mezzi autorizzati e il rispetto delle regole disposte dalla società; gestione degli apparati di sicurezza e verifica del loro funzionamento; rilevazione, individuazione e informazione circa gli eventi anomali.

I dettagli della nuova offerta di lavoro di Trenitalia in Campania

Nuova offerta di lavoro di Trenitalia per giovani diplomati in Campania
Come candidarsi per la posizione aperta

I requisiti principali per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia sono in realtà due e riguardano l'età e il titolo di studio. Nel primo caso, è richiesta un'età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di riferimento, ovvero un contratto professionalizzante. Nel secondo caso, è richiesto un diploma di scuola superiore quinquennale. Esistono poi dei requisiti preferenziali. Costituiranno infatti il titolo preferenziale il voto di diploma, la residenza nella Regione sede di lavoro, ovvero la Campania, preseduta prima della scadenza dell'offerta di lavoro, pregressa esperienza nelle Forze dell'Ordine, nell'Esercito e nei Vigili del Fuoco o in attività di security, pregressa esperienza in attività di front line nei rapporti con la clientela. Tra i requisiti preferenziali c'è, inoltre, la conoscenza della lingua inglese almeno nel livello B1, da indicare al momento della candidatura.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura entro e non oltre il 25 settembre 2024. Le candidature vanno presentate tramite l'apposita sezione lavora con noi presente sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dove è inoltre possibile consultare i tanti altri avvisi di selezione attualmente attivi. Per la posizione in questione, l'inserimento avverrà nella S.O. Security Operations, che garantisce la pianificazione, attuazione e funzionamento dei processi societari in ambito di protezione aziendale.

Lascia un commento