Trenitalia ha da poco pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione, in apprendistato, di neolaureati da inserire in alcune sedi dislocate sul territorio nazionali. Le lauree richieste sono giurisprudenza, ingegneria gestionale o economia. Candidature aperte fino al 30 settembre 2024.
Nuove opportunità di lavoro, per neolaureati, presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha appena pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata all'inserimento di giovani neolaureati presso Ferservizi S.p.A. Si tratta, questa, della società che gestisce le attività non direttamente connesse all'esercizio ferroviario, svolgendo un ruolo di supporto al core business migliorando puntualmente l'efficienza dei processi gestiti.
Sono due, in realtà, le figure ricercate: buyer in ambito sourcing & procurement services (sede di Roma) e specialisti amministrazione del personale e e payroll in ambito HR administration services (sedi di Roma, Milano e Verona). Nel primo caso, l'attività del ruolo è la gestione del processo di acquisto di beni e servizi per le società del gruppo, attraverso le procedure di gara o affidamento diretto. Nel secondo caso, l'attività del ruolo è il supporto amministrativo per le attività relative alla gestione del rapporto di lavoro dall'assunzione alla cessazione del rapporto, attività di rilevazione presenze, payroll.
I dettagli dell'offerta di lavoro di Trenitalia per neolaureati: i requisiti e come candidarsi

Per candidarsi per uno dei due ruoli ricercati da Trenitalia nell'offerta di lavoro è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Il primo è ovviamente quello del titolo di studio, ovvero una laurea magistrale in economia, giurisprudenza o ingegneria gestionale conseguita da non oltre 12 mesi. Il secondo è la conoscenza della lingua inglese a livello B1. Il profilo ideale è quello di un soggetto determinato nel raggiungimento degli obiettivi e attento alle esigenze dei clienti, appassionato, curioso, proattivo e con desiderio di apprendere.
Per le due posizioni, Trenitalia offre un'assunzione con tipologia di contratto apprendistato in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro della mobilità, area attività ferroviarie. Sono inoltre previsti possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti necessari può inviare la propria candidatura tramite la sezione Lavora con noi presente sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, dove è inoltre possibile trovare anche tutti gli altri avvisi di selezione attualmente aperti presso l'azienda. Si ricorda, infine, che il termine ultimo per la presentazione delle candidature è stato fissato al 30 settembre 2024.
