Toscana, mostra lo scontrino della cena di pesce al ristorante ma un dettaglio lascia senza parole: "Avrebbero fatto più bella figura..."

Una donna ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di una cena sul mare in provincia di Grosseto, in Toscana. Proprio una voce riportata sullo scontrino, però, ha destinato particolare scalpore.

L'estate richiama senza dubbio il mare. Non solo per quanto riguarda le vacanze ma anche per quanto riguarda il cibo. Ed è proprio dal mare che, durante la stagione estiva, arriva il cibo più apprezzato. Stiamo parlando del pesce o, più in generale, del pescato. Insomma, il frutto più prezioso che il mare possa offrire.

Mangiare un buon pranzo a base di pesce, in piena estate, può essere una vera esperienza. Di certo è una delizia per il palato. Ancor di più se si ha la possibilità di mangiare del pesce fresco, appena pescato. C'è da dire, comunque, che non sempre è facile trovare del pesce fresco e di qualità. Così come non sempre è semplice riuscire a riconoscerlo. Per questo motivo, spesso ci si affida ai consigli degli altri. È quanto ha fatto Rossella, che in un gruppo su Facebook dedicato allo scambio di consigli e suggerimenti sulle strutture del mondo della ristorazione in cui si mangia bene e si spende poco, ha raccontato di aver cenato in un ristorante in provincia di Grosseto, in Toscana.

Cosa non è piaciuto sullo scontrino della cena in Toscana

Toscana, mostra lo scontrino dopo la cena ma un dettaglio fa indispettire gli utenti
Il post pubblicato dalla cliente dopo la cena. Fonte: Facebook

Rossella ha spiegato di aver cenato in un ristorante il cui pesce è fresco perché facente parte di una cooperativa di pescatori, che ogni giorno propone un menù diverso in base al pescato del giorno. "Si mangia benissimo e si spende il giusto", il commento della donna. Al tavolo tre persone, due adulti e una bambina, che hanno ordinato e consumato quanto segue: due antipasti del pescatore, un piatto di pici alla bottarga e uno di tagliatelle cefalo ed olive, due semifreddi, una bottiglia di acqua, mezzo litro di vino bianco, due caffè e un amaro.

Come si evince dallo scontrino, Federica ha speso in totale 72 euro. Ovvero, 36 euro a persona. La donna ha commentato con ampia soddisfazione la sua esperienza, per la qualità del cibo, per l'importo speso ma non solo. Molto apprezzata, infatti, anche la location, con un tavolo con vista sul mare. Gli utenti intervenuti nella discussione, però, non hanno condiviso l'entusiasmo della segnalazione dell'autrice del post. Le critiche non sono mancate ma un dettaglio sullo scontrino ha fatto particolare scalpore. A farlo notare ci ha pensato Luigi: "Secondo me il coperto bimbi se lo sarebbero potuto risparmiare. Avrebbero avuto un euro in meno ma avrebbero fatto più bella figura", ha scritto.

 

Lascia un commento