Poste Italiane ha da poco pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di professionisti in ambito logistico da inserire SDRA Express Courier. Per i candidati selezionati è previsto un inserimento con contratto a tempo indeterminato. Aperte le candidature.
Nuove assunzioni con contratto a tempo indeterminato per Poste Italiane. L'azienda, infatti, ha da poco pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata alla copertura di unità di personale per l'inserimento di professionisti in ambito logistico presso SDA Express Courier.
SDA Express Courier è un'azienda facente parte del Gruppo Poste Italiane alla ricerca di professionisti in ambito logistico che abbiano almeno 2 anni di esperienza in società del settore logistico e corriere espresso. Il candidato ideale è a conoscenza delle metodologie di Lean Manufacturing applicate in attività di analisi e ottimizzazione di processi ed è in grado di promuovere iniziative innovative con l'obiettivo di migliorare continuamente gli impianti logistici e il servizio offerto.
Nuova offerta di lavoro di Poste Italiane: requisiti e come candidarsi

Ci sono diversi requisiti richiesti per candidarsi all'offerta di lavoro di Poste Italiane. Il primo riguarda il titolo di studio, ovvero una laurea in ingegneria, economia o similari. È inoltre richiesta un'esperienza pregressa, di almeno due anni, in ambito logistico e supply chan. Sono infine richieste conoscenze tecniche in ambito logistica e trasporti applicate all'analisi e all'ottimizzazione di processi logistici. Come requisiti preferenziali ci sono l'aver conseguito un Master in ambito logistica e trasporti e la conoscenza di applicativi specialistici del settore. Il candidato si impegna a partecipare alle attività dell'azienda con responsabilità e coinvolgimento, mantenendo un comportamento etico e garantendo centralità del cliente, qualità del servizio e tensione verso i risultati.
Per l'offerta di lavoro in questione, Poste Italiane offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato, in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro della logistica, trasporti e spedizioni merci all'interno di SDA Express Courier. Sono quattro le possibili sedi di lavoro: Piacenza, Bologna, Monza e Vidigulfo, in provincia di Pavia. L'azienda, attualmente, ha anche altri avvisi di selezione attivi: uno di questi è rivolto a soggetti in possesso di un diploma di scuola superiore, da inserire come Portalettere. Chiunque sia invece interessato all'offerta di lavoro presso SDA Express Courier e abbia i requisiti necessari può presentare la propria candidatura tramite la sezione lavora con noi presente sul sito web ufficiale di Poste Italiane. Il termine ultimo per le candidature è stato fissato alle 16:30 del 31 ottobre 2024.
