Nuovo concorso pubblico indetto dalla Regione Lombardia. L'ASST Santi Paolo e Carlo si prepara ad assumere 3 assistenti amministrativi. Candidature in corso, per partecipare basta il diploma.
Nuove assunzioni in vista, a tempo indeterminato, in Lombardia. Le opportunità professionali in questione riguardano i soggetti in possesso di un diploma di scuola superiore. L'ASST Santi Paolo e Carlo, infatti, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 3 posti di assistente amministrativo, da inquadrare nell'area degli assistenti. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione, uno dei tanti attualmente attivi.
Per l'ammissione al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Si tratta di requisiti generali e specifici. Per quanto riguarda quelli generali, sono richiesti cittadinanza, possesso dell'idoneità fisica all'impiego, non essere stati destinatari di provvedimenti disciplinati. Il requisito specifico, invece, riguarda il titolo di studio: per la posizione messa a concorso, infatti, è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
L'ASST Santi Paolo e Carlo della Regione Lombardia assume diplomati a tempo indeterminato: come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente tramite procedura telematica, entro e non oltre le ore 23:59 del 15 settembre 2024 collegandosi al sito web dell'ASST Santi Paolo e Carlo e accedendo alla sezione concorsi. Concluso il periodo utile per l'invio delle domande si passerà alla procedura concorsuale. Per la quale la commissione potrà assegnare un massimo di 100 punti: 30 punti per i titoli, 70 punti per le prove d'esame. Saranno tre le prove d'esame da svolgere: una scritta (30 punti), una pratica (20 punti) e una orale (20 punti). Le materie delle prove sono specificate nel dettaglio all'interno del bando di concorso, mentre il calendario e la sede saranno comunicati online con il dovuto preavviso.
Al termine delle prove d'esame previste, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito in base all'ordine di punteggio complessivo riportato da ciascun candidato. Si procederà dunque alla dichiarazione dei vincitori del concorso pubblico. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato, che avverrà ai sensi di quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro vigente per quanto riguarda il comparto sanità, con relativo trattamento economico. Tutte le informazioni a proposito di questo avviso di selezione non specificate all'interno del presente articolo possono essere trovare nel bando di concorso disponibile sul sito web dell'ente che lo ha pubblicato.
