Puglia, 10 assunzioni a tempo indeterminato per diplomati: indetto il concorso pubblico, al via le candidature

La Camera di Commercio di Bari, in Puglia, ha appena indetto un nuovo concorso pubblico finalizzato all'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 10 nuove unità di personale da inquadrare nell'area degli istruttori. Aperte le candidature.

Nuove opportunità professionali, per diplomati, in Puglia. Sono 10, infatti, le assunzioni a tempo pieno e indeterminato previste. La Camera di Commercio di Bari ha di recente indetto un concorso pubblico per esami per l'assunzione di 5 istruttori processi organizzativi di supporto e 5 istruttori servizi promozionali per lo sviluppo delle imprese, il turismo e l'orientamento al lavoro. Di seguito tutti i dettagli.

Ci sono, innanzitutto, determinati requisiti da possedere per partecipare al concorso pubblico in questione. Si tratta dei requisiti di cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, idoneità alle mansioni specifiche, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non aver riportato condanne. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

10 nuove assunzioni a tempo indeterminato in Puglia: come partecipare al concorso pubblico

Puglia, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati: i dettagli del concorso pubblico
La Camera di Commercio di Bari assume 10 diplomati a tempo indeterminato

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, entro e non oltre le 12:59 del 3 ottobre 2024, esclusivamente per via telematica tramite il Portale Unico per il Reclutamento InPa. Sullo stesso portale è possibile, in ogni momento, consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Concluso il periodo utile per l'invio delle domande si passerà alla procedura concorsuale, che prevede per i candidati lo svolgimento delle due prove: una scritta e una orale, le cui materie sono specificate nel dettaglio nel bando di concorso. La prova scritta si terrà il 9 ottobre 2024, mentre la data di svolgimento della prova orale sarà comunicata tramite il Portale InPa con almeno 20 giorni di anticipo. I contenuti delle prove saranno differenti in base al profilo professionale per cui si concorre. Ciascuna delle due prove si intenderà superata con un punteggio di almeno 21/30.

Al termine delle due prove d'esame previste la commissione esaminatrice formerà due graduatorie di merito, una per ciascuno dei due professionali. La commissione sarà redatta, in 60esimi, in base alla somma dei voti conseguiti nelle due prove. Si procederà, di conseguenza, a dichiarare i vincitori del concorso pubblico. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato. L'assunzione avverrà ai sensi di quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto funzioni locali, nell'area degli istruttori e nel profilo previsto, con relativo trattamento economico.

 

Lascia un commento