Marche, mostra lo scontrino del pranzo in osteria: "Ti è andata benissimo"

Un uomo ha condiviso le foto delle portate e dello scontrino del pranzo per quattro persone in un'osteria a Pesaro, nelle Marche. Un'esperienza particolarmente positiva, la sua, che ha trovato il parere favorevole di numerosi altri utenti per il rapporto qualità/prezzo del pranzo.

È sempre una grande gioia quando si riesce a mangiare bene e spendere il giusto fuori casa. C'è da dire, però, che la qualità va pagata. Spendere il giusto, dunque, non significa spendere poco. Anzi: prezzi troppo bassi, in alcuni casi, dovrebbero in realtà far nascere qualche sospetto. Ancor di più un in periodo storico che ha visto il repentino aumento dei costi delle materie prima. L'ideale, dunque, è riuscire a trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Un compromesso che, a quanto pare, Francesco è riuscito a trovare alla perfezione, come da lui stesso rivelato e poi confermato dagli altri utenti intervenuti nella discussione da lui creata.. L'uomo, infatti, in un gruppo su Facebook dedicato allo scambio di suggerimenti sulle strutture del mondo della ristorazione, ha raccontato di aver mangiato in un'osteria a Pesaro, nelle Marche, godendo di un'esperienza ampiamente positiva per quanto riguarda la qualità delle portare e la loro abbondanza, ma anche per la velocità del servizio.

Lo scontrino del pranzo nelle Marche condiviso dal cliente dopo il pranzo

Marche, cliente pubblica lo scontrino dopo il pranzo in osteria
Il post condiviso dal cliente con la descrizione dell'esperienza e lo scontrino. Fonte: Facebook

Nel post pubblicato nelle scorse ore, l'utente ha condiviso sia la foto delle portate che quella dello scontrino. Le quattro persone sedute al tavolo hanno ordinato e consumato quattro primi e due secondi. I quattro primi, nel dettaglio, sono stati due passatelli di mare e due ravioli ripieni di sogliola. I quattro secondi, invece, due baccalà in umido con patate e due grigliate misto pesce. Il tutto accompagnato con del vino e, per concludere, dei dolci della casa. L'importo speso dai quattro commensali è stato, in totale, 120 euro, ovvero 30 euro a persona.

L'esperienza è stata apprezzata da Francesco ma non solo. La sua segnalazione, infatti, ha raccolto numerosi pareri positivi. Pareri riguardanti sia la qualità delle portate, almeno nella loro espressione visiva, che per quanto riguarda l'importo speso rispetto a quanto mangiato, ovvero quattro meno completi di primi piatti, secondi piatti, bevande e dolce. "Direi che ti è andata benissimo", ha scritto Silvì. "Primo e secondo di pesce, e dalle foto parrebbero invitanti, con vino e coperto (e i dolcetti della casa), 30 euro a testa è veramente un buonissimo prezzo", ha aggiunto Emanuele.

Lascia un commento