Una donna ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di un pranzo in una trattoria a Torino, in Piemonte, ricevendo commenti entusiasti da parte degli altri utenti per la qualità del cibo mostrato e per l'importo speso.
Saper cercare e non soffermarsi o focalizzarsi è senza dubbio tra i segreti per riuscire a trovare, in questo periodo di forti rincari generalizzati, dei ristoranti in cui è ancora possibile mangiare bene e spendere il giusto. Un ottimo metodo è sempre quello di affidarsi al passaparola, che ci permette di approfittare delle esperienze personali di altre persone per avere un'idea, almeno in linea di massima.
Un passaparola che ormai viene effettuato principalmente online, tramite i gruppi sui social network o i siti specializzati. È proprio in uno dei gruppi dedicati allo scambio di segnalazioni sui ristoranti da provare che Marika ha voluto condividere la sua esperienza. La donna ha raccontato di aver pranzato in una trattoria situata a Torino, in Piemonte, e di aver mangiato del cibo di qualità ad un prezzo definito onesto onesto: anche se l'aspetto è quello di una tipica trattoria senza fronzoli, ha spiegato Marika, il vero spettacolo inizia in realtà appena si guarda il menù.
Lo scontrino del pranzo in trattoria in Piemonte: cosa ha mangiato e quanto ha speso la cliente

Nel post condiviso nelle scorse ore, Marika ha pubblicato non solo le foto delle portate ma anche quella dello scontrino. La donna ha rivelato che, le due persone al tavolo, hanno ordinato e consumato quanto segue: porcini fritti, tagliatelle ai porcini, risotto con toma e nocciole. Il tutto accompagnato da una bottiglia d'acqua e, per concludere, delle pesche ripiene come dolce e un caffè.
Come si legge dallo scontrino, Marika ha speso in totale 45 euro. Ovvero, poco più di 22 euro a persona (c'è da dire, comunque, che l'ordine non comprendeva due menù completi). Queste le singole voci di spesa: 2 euro a testa per il coperto, 1,50 euro per l'acqua (arrotondato togliendo poi i 50 centesimi), 12 euro per le tagliatelle, 8 euro per il risotto, 13 euro per i funghi fritti, 5 euro per la pesca ripiena, 2 euro per il caffè. La donna ha commentato in maniera entusiasta l'intera esperienza: non solo la qualità del cibo, ma anche la gentilezza del personale, il clima familiare e l'ambiente molto pulito. Alla sua segnalazione sono seguiti commenti particolarmente positivi da parte degli altri utenti intervenuti: "Che spettacolo! Grazie della dritta, appena posso ci vado anche io", ha scritto Simona. "Wow, ottimo!", ha aggiunto Alessandra.
