Liguria, mostra lo scontrino della trattoria in pieno centro: "Posto fenomenale!"

Un utente ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino del pranzo in una trattoria in pieno centro a Genova, in Liguria. "Trattorie così non esistono più, posto fenomenale": cosa ha mangiato e quanto ha speso.

Quando giudichiamo un ristorante prendiamo innanzitutto in considerazione la qualità del cibo. Non si tratta, però, dell'unico fattore per valutare l'esperienza nel suo complesso. Esistono infatti svariati altri fattori, tra cui la gentilezza del personale e l'efficienza del servizio, la location della struttura e l'atmosfera generale. Per finire, di certo non meno importante, ha un suo rilievo anche il prezzo speso.

L'esperienza diventa estremamente positiva quando c'è un buon equilibrio tra tutti questi fattori. Ed è proprio un'esperienza di questo genere che Alberto ha voluto raccontare in un post pubblicato, nelle scorse ore, in un gruppo su Facebook dedicato allo scambio di consigli e suggerimenti sulle strutture del mondo della ristorazione. Nel post in questione, l'utente ha scritto di aver pranzato in una trattoria molto caratteristica situata in Liguria, esattamente in un vicolo nel centro di Genova.

Liguria, lo scontrino del pranzo in trattoria: cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente

Liguria, il post e la foto dello scontrino del pranzo in trattoria
Il post in cui l'utente suggerisce la trattoria in Liguria. Fonte: Facebook

Nel post contenente sia le fotografie delle portate che quella dello scontrino, Alberto ha spiegato che la trattoria in questione mette a disposizione un menù fisso con diverse opzioni tra antipasti, primi piatti, secondi piatti, dessert e bevanda. L'autore del post e l'altra persona seduta al tavolo hanno ordinato e consumato quanto segue. Come antipasti, acciughe ripiene e tris di torte salate; come primi, ravioli al sugo per entrambi; come dessert, dolce della casa al mascarpone e tiramisù. Da bere, due bottigliette di acqua naturale.

Nel commentare la sua esperienza, Alberto ha raccontato che le porzioni delle portate erano normali e comunque in linea con i prezzi; la qualità generale più che corretta, con una menzione particolare per i ravioli della tradizione. Il servizio è stato rapido, in un ambiente da vera trattoria, in cui ci si può perdere nelle varie salette. Nel suggerire la struttura in questione, Alberto ha spiegato che non è adatta per chi vorrebbe porzioni esagerate, servite in pieno centro storico e magari con pretese da ristorante di alta cucina ma con prezzi modici. Quanto? Come si legge sullo scontrino, le due persone hanno speso in totale 30 euro, ovvero 15 euro a testa.

Tra gli utenti intervenuti per commentare il post, in tanti hanno apprezzato il suggerimento di Alberto, che ha proposto una struttura in cui mangiare bene in pieno centro a Genova spendendo il giusto. Alcuni, avendo già provato la trattoria in questione, hanno non solo apprezzato ma anche condiviso il consiglio fornito dall'autore del post: "Posto fenomenale! Si mangia bene a prezzi molto contenuti", "Che bello! Trattorie così non ci sono più. Posto del cuore", "Per 15 euro a Genova è praticamente un miracolo! Ottimo", sono solo alcuni dei commenti pubblicati.

Lascia un commento