Aeroporti, il trucco dell'acqua per farci spendere di più: "C'è una soluzione a costo zero"

Tra i problemi che più di frequente si riscontrano all'interno degli aeroporti c'è quello delle bottiglie di acqua che spesso vengono vendute a prezzi spropositati. Esiste, in realtà, una soluzione a costo zero: ne ha parlato, in un video pubblicato di recente, il creatore di contenuti Giuseppe Maiorana. Di cosa si tratta.

In maniera non troppo sorprendente, tra i prodotti più venduti all'interno degli aeroporti troviamo le bottiglie d'acqua. Si tratta, per chi frequenta abitualmente questi luoghi, di una notizia tutt'altro che sorprendente. Ciò, infatti, è una diretta conseguenza delle restrizioni antiterrorismo nei confronti di chi viaggia in aereo: ai viaggiatori, infatti, non è consentito portare acqua dall'esterno ma si è costretti ad acquistarla solo una volta superati i controlli di sicurezza.

Fin qui, il problema non sembra sussistere. Nasce, però, quando si controlla il listino prezzi dei vari bar e negozi presenti dopo l'area dedicata ai controlli: spesso, infatti, delle semplici bottigline d'acqua vengono vendute a prezzi anche raddoppiati o addirittura triplicati rispetto a quelli applicati altrove. Si tratta, in realtà, di una spesa di pochi euro, che comunque può risultare molto fastidiosa se si pensa che si sta acquistando un bene necessario come l'acqua. In realtà, una soluzione per ovviare a questo problema c'è.

Aeroporti, come avere acqua a costo zero dopo aver superato i controlli

Aeroporti, l'acqua è gratis grazie ai distributori
I distributori di acqua potabile sono la soluzione a costo zero negli aeroporti. Fonte: TikTok

A svelare questa soluzione è stato, in un video pubblicato di recente su TikTok, Giuseppe Maiorana, che tramite il suo account diffonde contenuti riguardanti marketing, comunicazione e non solo. Nel filmato pubblicato di recente, il creatore di contenuti ha svelato proprio la soluzione a costo zero per evitare di spendere soldi per l'acqua all'interno dell'aeroporto. In molti aeroporti, infatti, se si cerca bene è possibile trovare un distributore di acqua potabile.

I distributori di acqua potabile non sono presenti in tutti gli aeroporti, ma sono sempre di più quelli che ne hanno uno a disposizione. Il trucco sta nel cercare bene o chiedere ad un addetto. Grazie a questi distributori, è possibile bere dell'acqua al momento in caso di sete o riempire una borraccia o una bottiglia d'acqua. L'unica accortezza da avere, ha spiegato nel video Giuseppe Maiorana, è quella di ricordarsi di portare da casa una borraccia o una bottiglia di acqua. Ovviamene, che sia vuota, altrimenti si rischia comunque di doverla buttare prima di controlli. In questo modo, è possibile risolvere il problema dell'acqua a prezzi spropositati all'interno degli aeroporti.

Lascia un commento