Costiera Amalfitana, 5 cose da vedere gratuitamente per un'esperienza da sogno

Una creatrice di contenuti ha pubblicato, di recente, un video nel quale ha mostrato le cinque cose da vedere gratuitamente a Vietri sul Mare, uno dei borghi più caratteristici della bellissima Costiera Amalfitana.

La Costiera Amalfitana è senza dubbio tra le destinazioni turistiche del nostro Paese più apprezzate in assoluto, non solo dai visitatori italiani ma anche da quelli stranieri stranieri. Questa perla del Golfo di Salerno è una striscia di terra di circa 50 chilometri che offre paesaggi mozzafiato tra borghi ricchi di colore che si affacciano sul mare cristallino e attrazioni culturali e storiche con pochi eguali nel mondo.

Tra collina e mare, sono numerosi i paesi che è possibile visitare sulla Costiera Amalfitana. Tra i più noti troviamo Amalfi, Positano, Ravello e Atrani, ma di certo non sono gli unici. Impossibile, infatti, non menzionare Vietri sul Mare. Questo Comune, conosciuto come la "Città della Ceramica", è una delle gemme della Costiera. Vietri è per l'appunto noto per la tradizione millenaria nella lavorazione della ceramica artistica, che è ancora possibile ammirare grazie alle numerose botteghe artigiane e ai laboratori dislocati tra le sue strade.

@fashiongalizia

📍5 COSE DA VEDERE GRATUITAMENTE A VIETRI SUL MARE ➡️ma prima salva il reel per avere le tips sempre con te 1️⃣ CASE COLORATE in via Giuseppe Pellegrino 2️⃣ SCOGLI I DUE FRATELLI 3️⃣ VILLA COMUNALE 4️⃣ NEGOZI DI CERAMICA 5️⃣ DUOMO di San Giovanni Battista ➡️ e tu ci andrai? Fammelo sapere nei commenti #tiraccontolitalia#vietrisulmare#amalficoast#tiktoktravel#viaggiareinitalia#amalficoastitaly#campania#campaniadavivere

♬ A Summer Place - Hollywood Strings Orchestra

Costiera Amalfitana, la meraviglia di Vietri sul Mare: le cinque cose da vedere gratuitamente nel borgo

Costiera Amalfitana, le cinque cose da vedere gratis a Vietri sul Mare
Costiera Amalfitana, cosa visitare gratuitamente per un'esperienza di viaggio da sogno. Fonte: TikTok

Ceramica ma non solo. Il centro storico di Vietri sul Mare è infatti ricco di chiese antiche, palazzi nobiliari e monumenti. Esplorando questo territorio, inoltre, è possibile visitare gratuitamente cinque tra le perle della Costiera Amalfitana: non è quindi necessario spendere cifre da capogiro per una giornata indimenticabile. Ad elencare le cinque cose da vedere gratuitamente a Vietri sul Mare è stata Fashiongalizia, una giovane creatrice di contenuti che su TikTok, dove può contare su un seguito di quasi 28mila euro, condivide le proprie esperienze di viaggio fornendo consigli e idee ai suoi follower.

La prima cosa da vedere gratuitamente a Vietri sul Mare, secondo l'autrice del video, sono le case colorate in via Giuseppe Pellegrino; a seguire è poi possibile affacciarsi sul mare e ammirare gli scogli "I due fratelli", secondo la leggenda nati dalla morte di due giovani pastori che si tuffarono in mare incantati dalla bellezza di una misteriosa donna che dormiva proprio in mezzo al mare; terza cosa da visitare è la villa comunale, che ricorda in qualche modo lo stile di Barcellona. È poi inoltre perdersi tra i caratteristici negozi di ceramica sparsi nel centro del borgo. Infine, come non concedersi una visita nel duomo di San Giovanni Battista. Il tutto per un'esperienza da sogno a costo zero sulla meravigliosa Costiera Amalfitana.

Lascia un commento