Zanzare, il metodo arabo economico ed efficace per tenerle lontane: bastano questi due ingredienti

Il metodo arabo per tenere lontane le zanzare e le mosche è efficace e a costo zero: per prepararlo servono due ingredienti, ovvero polvere di caffè e rosmarino. Non solo repellente per gli insetti, questo metodo contribuisce anche a profumare l'ambiente.

Tra i tanti pro regalati dall'estate non possiamo ovviamente dimenticare anche i contro che accompagnano la bella stagione. Uno di questi è senza dubbio rappresentato dall'invasione delle zanzare che, tra ronzii e punture, disturbano le giornate spesso già fastidiose a causa del caldo eccessivo.

Contro le zanzare, la cui presenza raggiunge il picco proprio in queste settimane, esistono diversi metodi. Alcuni naturali, altri meno. Alcuni economici, altri non proprio. Per tenere alla larga questi insetti ci sono dei consigli utili e pratici da seguire: eliminare i ristagni d'acqua, indossare abiti coprenti, utilizzare zanzariere e mantenere le abitazioni arieggiate. Esistono però anche alcuni metodi semplici, economici ed efficaci: uno di questo è il cosiddetto metodo arabo.

@rimedidivini

Il metodo Arabo contro Zanzare e Mosche: facile- pratico - economico #zanzare #zanzaratigre #mosche #rimedidivini #rimedinaturali #bio #estate

♬ Arab / Arabian / Middle Eastern BGM(960060) - Shinnosuke Shibata

Zanzare e mosche, addio insetti grazie al metodo arabo: come funziona e quali sono gli ingredienti per la preparazione

Col metodo arabo possiamo dire addio alle zanzare
Metodo arabo, addio zanzare e non solo: è buono anche il suo profumo. Fonte: TikTok

A svelare il metodo arabo contro le zanzare (efficace anche contro le mosche) è stato, in un video pubblicato di recente su TikTok, Augusto, che tramite l'account Rimedidivini fornisce spesso consigli utili riguardanti vari ambiti. In un filmato pubblicato nelle scorse ore, l'utente ha parlato proprio di questo metodo artigianale e a costo zero, che sembra essere effettivamente efficace contro gli insetti. Gli ingredienti necessari per la preparazione di questo metodo sono, essenzialmente, due: il rosmarino e la polvere di caffè.

La preparazione del metodo arabo contro le zanzare è molto semplice: bisogna prendere una pentola vecchia o una scodella e inserire al suo interno il rosmarino a pezzettini, fresco o secco, e aggiungere la polvere di caffè (va bene anche quella delle cialde già utilizzate o del fondo della moka, a patto che sia asciutta). È poi necessario un combustibile: si può utilizzare dell'alcol o, in alternativa, le pasticche per appiccare il fuoco. A questo punto il gioco è fatto: il fumo aiuterà a sprigionare gli oli essenziali contenuti sia nel rosmarino che nella polvere del caffè che, disperdendosi nell'aria, terranno a debita distanza zanzare e mosche, liberandoci così da un grosso fastidio. E non solo: questo preparato, infatti, sprigiona anche un buon profumo nell'ambiente circostante. Insomma: in pochi secondi e, praticamente a costo zero, è possibile mettere in atto un metodo dal doppio utilizzo.

Lascia un commento