Albania, quanto costa una vacanza di una settimana tutto incluso: "È incredibile"

Una coppia di viaggiatori ha pubblicato un video nel quale ha elencato le varie voci di costo sostenute per l'organizzazione di una vacanza di una settimana, all inclusive, in Albania. Quanto hanno speso.

Da ormai diversi anni, l'Albania sta rapidamente scalando numerose posizioni nella classifica delle mete più ambite dai turisti italiani (e non solo) per le proprie vacanze estive. Il Paese, infatti, sta vivendo una sorta di rinascita sotto diversi aspetti che sta avendo, come risultato, un vero e proprio boom turistico. Se mai sono stati messi in discussione il patrimonio storico e culturale, la bellezza dei paesaggi naturali e le spiagge che affacciano sul mare cristallino, senza trascurare ovviamente l'ottima cucina per i più golosi, di recente stanno nettamente migliorando i servizi offerti ai visitatori.

Il tutto a prezzi considerati ancora ampiamente accessibili rispetto ad altre località che sembrano, ormai, inavvicinabili. Sono ormai sempre più frequenti gli scontrini, che diventano immediatamente virali sul web, provenienti dall'Albania in cui è possibile leggere prezzi vantaggiosi al cospetto di un'offerta di alta qualità. Ma quanto si spende, esattamente, per l'organizzazione di una vacanza nel Paese? Un esempio concreto in merito ci è stato fornito da Regularvoyagers, coppia di giovani che su TikTok pubblicano video riguardanti le proprie esperienze di viaggio e non solo.

@regularvoyagers

Quanto costa una settimana in ALBANIA?🇦🇱 Ad agosto avremmo speso molto di più?🤔 Seguici su Ig regular_voyagers ✈️ #albania #albania🇦🇱 #shqiperi #shqiperia #shqipe #vlora #tirana #saranda #ksamil #berat #fier #gjirokaster #fyp #neiperte #perte #travel #traveltiktok #recap #prezzi #viaggiare #viaggiarelowcost #spesa #vacanze #estate #2024 #visitalbania #albaniantiktok

♬ Me Gustas Tu - Manu Chao

Albania, quanto si spende per una settimana di vacanze nel Paese

Albania, quanto si spende per un viaggio di una settimana
Albania, coppia di viaggiatori svela il costo totale di una vacanza. Fonte: TikTok

In un video pubblicato di recente, i due hanno elencato proprio i costi sostenuti per l'organizzazione di una vacanza in Albania. La coppia ha svelato di aver organizzato una vacanza di una settimana nel Paese visitando sei città: Vlora, Saranda, Gjirokaster, Berat, Fier e Tirana. Di seguito le singole voci di spesa e, al termine, il costo totale sostenuto dai due. Per il volo andata e ritorno, prenotato solo 10 giorni prima, i due hanno speso 84 euro. Per quanto riguarda il pernottamento, la coppia ha alloggiato in un appartamento a Vlora, spendendo in totale 150 euro per 6 notti.

Per gli spostamenti, i due consigliano il noleggio dell'auto, che a loro è costato 150 euro. Con il veicolo hanno percorso più di 1.110 chilometri, spendendo 170 euro di carburante. Per pranzi e cene hanno sempre consumato fuori casa, mangiando in bar, fast food e ristoranti anche tradizionali, spendendo quasi 200 euro. Le varie attrazioni, in particolare castelli e musei (alcuni addirittura gratis), sono costate un totale di quasi 40 euro. Per gli extra come SIM, trasporti, spiagge, multe e souvenir, la spesa è stata pari a 140 euro.

In totale, insomma, i due hanno speso 930 euro per l'intera vacanza. A testa, circa 465 euro. Si tratta senza dubbio di un importo senza dubbio vantaggioso, così come confermato da tanti altri utenti tra i commenti: per alcuni, si tratta addirittura di una cifra "incredibile. Insomma, con un po' di accortenza è ancora possibile organizzare vacanze da sogno spendendo il giusto.

Lascia un commento