Un turista italiano ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di un pranzo in un ristorante a Tirana, in Albania, abbondante e di qualità. In tanti hanno confermato la sua esperienza, consigliando caldamente la struttura.
Sono sempre di più i turisti, in particolare quelli italiani, che scelgono l'Albania come meta per le proprie vacanze estive. Il Paese, infatti, sta vivendo da viversi anni una crescita importante in tal senso. Ciò è dovuto a diversi fattori. Non solo alla riscoperta di paesaggi naturali mozzafiato, delle bellissime spiagge che affacciano sul mare cristallino, di un importante patrimonio storico e culturale ma anche grazie al costante miglioramento dei servizi offerti. Il tutto a prezzi ritenuti alla portata di chiunque.
Chi visita l'Albania apprezza particolarmente anche la cucina locale. Nel Paese è infatti possibile gustare un buon pasto al ristorante, abbondante e di qualità, senza spendere cifre spropositate. Non a caso, in questo periodo dell'anno, sul web impazzano proprio gli scontrini provenienti da ristoranti, bar e stabilimenti albanesi sui quali è possibile leggere prezzi che, ormai, in Italia sembrano solo un lontano ricordo.
Albania, cosa ha mangiato e quanto ha speso il turista italiano: lo scontrino

Un esempio concreto in tal senso è stato fornito nelle scorse ore da Sergio, un turista italiano in vacanza a Tirana, Capitale dell'Albania. Sergio, nel post in questione, ha scritto di aver pranzato in un ristorante della città, particolare sia negli arredi che nelle pietanze tipiche del posto. Le due persone al tavolo hanno ordinato e consumato quanto segue: due porzioni di feta grigliata, tre panini tipo greca, patate al forno accompagnate da salsa yogurt, della carne cucinata in terrine di terracotta speziata (Tave dheu) e un mix di salsicce di maiale e capra. Da bere, due birre.
Insieme alle foto delle portate, nel post pubblicato nelle scorse ore Sergio ha allegato anche quella dello scontrino. In cui è possibile leggere quanto ha speso: 3.240 lek, ovvero circa 32,50 euro. A persona, poco più di 16 euro, per un pasto abbondante e, per ammissione dello stesso utente, soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Un importo, quello speso dal turista italiano, che ha lasciato a bocca aperta i tanti utenti intervenuti nella discussione per commentare. "Sorge spontanea una riflessione: ma uno stipendio in Albania a quanto ammonta?", ha scritto Angelo. "Questo ristorante è un'istituzione", è il commento di Francesco. "Ci sono stato l'anno scorso: mangiato benissimo, speso due soldi e ci hanno trattato alla grande. Tappa obbligatoria", ha aggiunto Jury.
