Poste Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di soggetti laureati da inserire nell'azienda come consulenti finanziari. La ricerca è attiva in numerose sedi dislocate in tutta Italia. Candidature già in corso.
Nuove opportunità lavorative presso Poste Italiane. L'azienda, infatti, ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro destinata a soggetti in possesso di una laurea. La ricerca è aperta in numerose sedi dislocate sull'intero territorio nazionale ed è finalizzata all'inserimento di consulenti finanziari.
La ricerca di Poste Italiane si rivolge a soggetti laureati o laureandi, sia magistrale che triennale, interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti. Costituiscono requisiti preferenziali per la candidatura il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche, la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento, la conoscenza e competenza delle normative previste per l'erogazione della consulenza in materia di investimenti o di distribuzione di prodotti assicurativi. Le risorse selezionate, come si legge nell'avviso di selezione, potranno intraprendere uno stimolante percorso di formazione dedicato e sviluppo professionale basato sul merito.
Offerta di lavoro di Poste Italiane: sedi e candidatura

L'offerta di lavoro di Poste Italiane è attiva nelle seguenti Province: Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Campobasso, Chieti, Como, Cremona, Cuneo, Fermo, Ferrara, Frosinone, Genova, Gorizia, Imperia, Isernia, La Spezia, Lecce, Lecco, Macerata, Mantova, Messina, Milano, Modena, Monza Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pistoia, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio nell’Emilia, Rovigo, Salerno, Savona, Sondrio, Teramo, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona e Vicenza. L'azienda offre un inserimento con contratto full time e tipologia differenziata sulla base dell'esperienza maturata.
Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura, entro e non oltre le 23:59 dell'1 settembre 2024, tramite la sezione Lavora con noi presente sul sito web ufficiale di Poste Italiane. Sullo stesso sito web è inoltre possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Come fa sapere Poste Italiane, i soggetti in possesso dei requisiti richiesti saranno contattati, in relazione alle specifiche necessità aziendali, per la partecipazione ad un Virtual Recruiting Day, ovvero un evento online di presentazione dell'azienda e dell'opportunità professionale. I candidati selezionati potranno far parte di un team che opera con trasparenza e responsabilità: sono richiesti un comportamento etico, la garanzia della centralità del cliente, qualità del servizio e orientamento ai risultati.
