Il Comune di Milano, in Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 3 nuovi addetti con contratto a tempo indeterminato. Domande aperte, per candidarsi basta il diploma.
Nuove assunzioni in arrivo per il Comune di Milano. Di recente, infatti, è stato indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 3 posti a tempo indeterminato del profilo professionale di istruttore dei servizi tecnici, ambito di attività verde pubblico, area degli istruttori. La figura professionale ricercata è addetta ad attività principalmente rivolge al verde pubblico cittadino, con particolare riguardo al supporto per le progettazioni riguardanti la riqualificazione di aiuole, giardini, parchi, filari alberati, la conservazione delle alberature cittadine, il controllo del servizio di manutenzione ordinaria del verde e il controllo cantieri di opere pubbliche per la realizzazione di spazi verdi.
Per candidarsi è necessario essere in possesso dei requisiti generali per l'accesso ai concorsi, quali cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali, idoneità fisica allo svolgimento del ruolo. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto un diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da un Istituto tecnico afferente al settore tecnologico con indirizzo agraria, agroalimentare e agroindustria, oppure diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un istituto tecnico agrario oppure diploma di perito agrario; in alternativa, è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da un istituto professionale afferente al settore servizi indirizzo agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane oppure diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un istituto professionale - servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale oppure diploma di Agrotecnico. In alternativa, è richiesto il possesso di un titolo di laurea tra quelli elencati nel bando.
Concorso pubblico in Lombardia: domanda, prove d'esame, assunzione, trattamento economico

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 12:00 dell'1 agosto 2024 tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa. All'interno dello stesso portale è possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Al termine del periodo utile per la presentazione delle domande prenderà il via la procedura concorsuale. È previsto lo svolgimento di una prova scritta e di un prova orale. Ciascuna delle due prove si intende superata con un punteggio minimo di 21/30. La prova scritta si svolgerà a partire dal giorno 12 settembre 2024.
Al termine delle due prove d'esame, la commissione formerà la graduatoria di merito secondo l'ordine decrescente di punteggio. I candidati dichiarati vincitori saranno assunti previa stipula del contratto individuale di prova. L'assunzione, a tempo indeterminato, avverrà in base a quanto previsto dal Cotntratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del comparto Funzioni Locali 2019-2021. Per il ruolo è previsto un trattamento economico pari a 21.392,87 euro annui lordi.
