Un nuovo concorso pubblico è stato indetto nella Regione Veneto. La Provincia di Verona ha infatti pubblicato un avviso di selezione per l'assunzione, a tempo indeterminato, di 8 operatori esperti come conducenti di macchine operatrici.
Un nuovo concorso pubblico è stato di recente indetto nella Regione Veneto, L'avviso di selezione, pubblicato dalla Provincia di Verona, è finalizzato alla copertura di 8 posti di operatore esperto autista/stradale/conducente di macchine operatrici complesse da assegnare al servizio viabilità, nell'area operatori esperti. Degli 8 posti messi a concorso, due sono riservati a volontari delle Forze Armate e uno a volontari che hanno concluso il servizio civile universale.
Per gli assunti è prevista l'assunzione con contratto a tempo indeterminato e pieno in base a quanto previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Funzioni Locali, con uno stipendio annuo lordo di 19.034,51 euro più la tredicesima mensilità. È necessario, per l'ammissione alla selezione, essere in possesso dei requisiti generali, quali la cittadinanza, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l'assenza di condanne penali, l'idoneità fisica all'impiego.
Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il diploma di istruzione secondaria di primo grado, ovvero la licenza di scuola media, unitamente a un attestato di qualifica professionale. In alternativa, è richiesto un diploma di istruzione secondaria superiore o titoli di studio superiori. Sono anche richiesti la conoscenza scolastica della lingua inglese, la conoscenza e la capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e il possesso di patente di guida di categoria B.
Concorso pubblico in Veneto: domanda, prove d'esame, assunzione

La domanda di ammissione al concorso pubblico va presentata, entro le 23:59 del 29 luglio 2024, esclusivamente per via telematica tramite il Portale del Reclutamento InPa, dove è possibile trovare anche tutti gli altri concorsi pubblici attualmente attivi. Al termine del periodo utile per la presentazione delle domande partirà la procedura concorsuale. Sono previste due prove d'esame. Si terranno infatti una prova pratica e una orale, i cui dettagli sono specificati all'interno del bando. Il calendario delle prove sarà pubblicato sul portale InPa. Per ciascuna delle due prove è assegnato un massimo di 30 punti.
Concluse le due prove, la commissione formerà la graduatoria di merito, in ordine decrescente di punteggio complessivo riportato da ciascun candidato. Una volta approvata la graduatoria, saranno dichiarati i vincitori del concorso. Questi saranno dunque assunti in servizio, previa stipula del contratto individuale di lavoro. Per i soggetti assunti è previsto l'espletamento di un periodo di prova della durata di due mesi.
