Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione, a tempo indeterminato, di coordinatori della mobilità da inserire nella sede di Genova. Quali sono i requisiti richiesti dall'azienda e come candidarsi: avviso di selezione in scadenza l'1 luglio 2024.
Nuove assunzioni in vista per Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, è alla ricerca di coordinatori della mobilità da inserire in Operations di Busitalia Rail Service per la sede di Genova. Per candidarsi è necessario il diploma, ma le candidature saranno chiuse a breve: è dunque necessario affrettarsi.
Il coordinatore della mobilità di Trenitalia si occupa delle seguenti attività. Coordina i servizi sostituti ferroviari, in particolare programmati in orario e programmabili; tiene rapporti con le direzioni regionali dell'azienda per quanto di competenza e con i fornitori per la gestione dei servizi; tiene rapporti con le direzioni regionali e con i fornitori per quanto riguarda la pianificazione, la gestione e il monitoraggio dei programmi di esercizio affidati; coordina i servizi emergenziali come interruzioni non programmate dalla circolazione ferroviaria dovute al maltempo, guasti al materiale rotabile, blocco infrastruttura, etc; monitora e rendiconta il servizio reso tramite l'elaborazione di report ad hoc e reperisce la documentazione; elabora istruttorie per la gestione dei reclami; effettua controlli e visite ispettive verso fornitori subaffidatari e personale autista.
Trenitalia, i dettagli dell'offerta di lavoro da coordinatore della mobilità: candidature aperte fino all'1 luglio 2024

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è necessario di essere in possesso di un diploma di scuola media superiore quinquennale. Per quanto riguarda gli altri requisiti, è richiesta preferibilmente esperienza di almeno un anno in ruoli di coordinamento, conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, la patente di guida di categoria B, la residenza nelle Regioni Liguria, Piemonte o Valle d'Aosta. Completano il profilo tensione al risultato, precisione e accuratezza, capacità di coordinamento, analisi e problem solving, affidabilità e autonomia nell'organizzazione delle attività.
Per l'offerta di lavoro in questione, Trenitalia propone un inserimento con contratto a tempo indeterminato. La ricerca è aperta a tutti i candidati, inclusi coloro che appartengono alle categorie protette ai sensi della legge 68/99. Chiunque sia interessato e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura compilando l'apposito form presente sul sito web ufficiale dell'azienda (dove è possibile trovare gli altri avvisi di selezione attualmente attivi e anche tutte le informazioni non specificate nel presente articolo). Le candidature rimarranno aperte fino all'1 luglio 2024.
