Viaggi low cost, la capitale europea ancora troppo sottovalutata: "Perfetta per un weekend economico"

Nel cuore dell'Europa c'è una capitale, ancora troppo sottovalutata dai turisti, che rappresenta la meta perfetta per organizzare viaggi low cost da un weekend o comunque da pochi giorni.

Chi ama viaggiare e lo fa d frequente sa bene che, prima di prenotare una vacanza, è importante pianificare al meglio tutte le spese in modo da non andare oltre il budget richiesto. I recenti rincari, purtroppo, hanno reso molto più difficile l'organizzazione di viaggi economici, i cosiddetti viaggi low cost. Difficile ma non impossibile.

Chi sa cercare, prenotando in anticipo e pianificando tutto nei dettagli, può ancora trovare modo per viaggiare spendendo poco. Innanzitutto scegliendo la destinazione. A poche distanze dall'Italia, proprio nel cuore dell'Europa, c'è una città forse ancora troppo sottovalutata. Stiamo parlando di Bratislava, capitale della Slovacchia, in grado di offrire ai turisti un'esperienza immersiva tra storia, cultura e natura. Si tratta di una città perfetta da visitare in un weekend o comunque per una breve vacanza, un'ottima alternativa ai classici itinerari turistici.

https://www.tiktok.com/@gaboserra/video/7380401693340519712

Bratislava, la meta alternativa per dei viaggi low cost da sogno

Viaggi low cost, Bratislava è la meta da prendere in considerazione
La capitale della Slovacchia è la meta ideale per i viaggi low cost. Fonte: TikTok

A parlare di Bratislava è stato, in un video pubblicato di recente su TikTok, Gabriele Serra, che di frequente fornisce consigli e guide di viaggio. Secondo l'autore del video, Bratislava è una città molto pulita ed elegante, ricca di verde e con un centro storico bellissimo e caratteristico. Il centro storico della città è medievale ed è considerato un museo a cielo aperto. Passeggiando per la città è possibile ammirare la Porta di San Michele, la Cattedrale di San Martino, il Castello di Bratislava e non solo. Apprezzabile, per i più golosi, è anche la cucina slovacca, con piatti principalmente a base di carne, patate e verdura: le specialità sono i bryndzové halušky, ovvero degli gnocchi di patate conditi con formaggio di pecora e pancetta, la kapustnica, ovvero una zuppa di crauti con carne affumicata, ma anche dolci come i palacinky.

Insomma, Bratislava sembra proprio la meta ideale per chi ha intenzione di organizzare un viaggio low cost. Secondo Gabriele Serra, in città è possibile mangiare dell'ottimo cibo locale in pieno centro spendendo solo 5 euro; per gli spostamenti, in taxi si spendono circa 10 euro; per il pernottamento, invece, è possibile trovare hotel in pieno centro da 40/50 euro a notte. Bratislava è facilmente raggiungibile dall'Italia in aereo, in treno o autobus. È il momento di preparare la valigia: prenotando al momento giusto è realmente possibile visitare questa capitale europea spendendo poco.

Lascia un commento