Liguria, mostra lo scontrino del menù di pesce sul mare: "Mi sembra strano..."

Una donna ha raccontato di aver pranzato in un ristorante sul lungomare di Imperia, in Liguria, consumando un menù a base di pesce. La cliente ha pubblicato la foto dello scontrino: l'importo speso ha lasciato increduli i tanti utenti che hanno commentato il post.

I rincari in atto ormai da diversi mesi hanno reso sempre più cara ogni tipologia di spesa, tanto da lasciarci increduli quando invece vediamo prezzi più bassi della media. Non fa eccezione, chiaramente, il mondo della ristorazione, sempre meno accessibile per chi cerca strutture in cui mangiare bene e spendere il giusto.

Esistono, anche se sembrano sempre più rari, ristoranti, trattorie e strutture simili in cui, invece, ciò è ancora possibile. Il trucco è saper cercare bene, magari affidandosi al passaparola online tramite i gruppi sui social network e i siti specializzati in scambi di consigli e recensioni tra gli utenti. Di recente, proprio in un gruppo su Facebook, una donna ha raccontato di aver mangiato in un ristorante in Liguria, consumando un menù a base di pesce. La donna, insieme alle portate, ha pubblicato la foto dello scontrino: quanto da lei speso ha lasciato a bocca aperte molti degli utenti intervenuti a commentare.

Liguria, pranzo a base di pesce sul mare: cosa ha mangiato e quanto ha speso la cliente

Liguria, lo scontrino del pranzo a base di pesce sul lungomare
Il post pubblicato dalla donna con la foto dello scontrino. Fonte: Facebook

La donna, Roberta, ha raccontato di aver pranzato in un ristorante a Imperia, sul lungomare, dove i prezzi sono generalmente più alti della media. Eppure, la sua esperienza è stata soddisfacente. La donna ha scritto nel post che, in due persone, hanno ordinato e mangiato due piatti di tonarelli alle vongole, una frittura di alici divisa tra i due commensali in quanto abbondante, due dolci, una birra e una bevanda. "Ci siamo alzati soddisfatti, cibo buono e location molto carina", il commento di Roberta.

La donna ha inoltre spiegato che, nella struttura in questione, si può mangiare all'aperto ma anche dentro, come fatto da lei, che ha trovato una giornata piovosa. Come si legge sullo scontrino, che elenca anche le singole voci di spesa, la cliente ha speso in totale 54,50 euro, ovvero poco più di 27 euro. La cifra ha lasciato sbalorditi molti degli utenti che hanno commentato. "Caspita, allora qualcuno ancora onesto esiste. I dolci un po' cari, ma nel complesso direi prezzi e porzioni ottime", e ancora: "Mi sembra strano, frequento Imperia e dintorni abitualmente e quei prezzi non li trovi più da nessuna parte, specialmente ora che le vongole non si trovano più. Proverò il ristorante", hanno scritto alcuni utenti.

Lascia un commento