Trenitalia ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di operatori della sosta da inserire nel parcheggio della sede di Mestre. Inquadramento con contratto a tempo determinato, candidature in corso: ai candidati è richiesto il diploma.
Nuove opportunità di lavoro sono al momento disponibili presso Trenitalia, in una sede del nord Italia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha pubblicato un avviso di selezione finalizzato all'assunzione di operatori della sosta per FS Park S.p.A. la società specializzata nella gestione ed erogazione dei servizi di sosta: tra i requisiti c'è il possesso del diploma e ci sono ancora alcuni giorni a disposizione per candidarsi. Le risorse saranno inserite nel parcheggio della sede di Mestre.
L'operatore della sosta di Trenitalia si occupa delle seguenti attività, descritte nel dettaglio all'interno dell'avviso di selezione. Cura le attività di assistenza diretta alla clientela per il corretto utilizzo del parcheggio; assiste alla clientela nelle attività di pagamento della sosta mediante l'uso della cassa automatica; effettua le attività di manutenzione di bassa complessità, ovvero pulizia delle casse automatiche, rimessa in servizio di impianti tecnologici di servizio e altre riparazioni; segnala ai tecnici gli interventi da effettuare nell'area per garantire il mantenimento in efficienza e la continuità dell'esercizio di parcheggio; provvede all'inserimento delle operazione di svuotamento, ripristino e rendicontazione del denaro contante degli incassi e dei fondi resi presenti nelle casse.
Offerta di lavoro di Trenitalia per operatore della sosta: requisiti, candidatura, contratto

Sono richiesti determinati requisiti per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia. Come specificato nell'avviso di selezione, infatti, è necessario essere in possesso di un diploma, un buon uso del pc e delle tecnologie, una buona conoscenza di Office, con particolare riferimento ad Outlook, Excel e Word per attività di registrazione e imputazione dati, manualità nell'utilizzo degli attrezzi da lavoro per le attività di manutenzione e riparazione, disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Completano il profilo orientamento al cliente, tensione al risultato, problem solving e integrazione nel team. Per le risorse selezionate è previsto un inquadramento con contratto a tempo determinato.
Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro in questione e sia in possesso dei requisiti richiesti può candidarsi compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi presente sul sito web ufficiale di Trenitalia, dove è possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Le candidature saranno aperte fino al 4 luglio 2024: i soggetti interessati hanno dunque ancora qualche giorno a disposizione per inviare la propria.
