Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato alla Regione Veneto: candidature in corso

La Regione Veneto ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 5 operatori esperti amministrativi appartenenti a determinate categorie. I dettagli dell'avviso di selezione e come candidarsi.

Un nuovo concorso pubblico è stato indetto, di recente, dalla Regione Veneto. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 5 operatori esperti amministrativi appartenenti a determinate categorie.

I soggetti assunti, come si legge nel bando di concorso, saranno inquadrati nell'Area degli Operatori Esperti, in base a quanto previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del Comparto Funzioni Locali con orario di lavoro da 36 ore settimanali e stipendio tabellare annuo lordo pari a 19.034,51 euro. Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei requisiti generali di ammissione, ovvero cittadinanza, maggiore età, idoneità fisica all'impiego, godimento dei diritto civili e politici, assenza di condanne, etc.

Concorso pubblico della Regione Veneto: requisiti, candidatura, prove d'esame

Veneto, come candidarsi al concorso pubblico per diplomati
I dettagli del concorso pubblico per diplomati indetto dalla Regione Veneto

Ci sono, inoltre, dei requisiti specifici per la partecipazione al concorso pubblico della Regione Veneto. È infatti richiesto il possesso di un diploma di maturità quinquennale o quadriennale con indirizzo informatico o che preveda l'insegnamento di materie informatiche (in alternativa è sufficiente l'assolvimento dell'obbligo scolastico con un attestato di qualifica o altro diploma con attestati di frequenza a corsi legalmente riconosciuti in materia informativa). I soggetti candidati devono inoltre appartenere alle categorie protette di cui all'art. 1 della Legge 12 marzo 1999, unitamente allo stato di disoccupazione, con il riconoscimento di una determinata percentuale di invalidità meglio specificata nel bando.

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, entro e non oltre le 12:50 del 22 luglio 2024, tramite il Portale del Reclutamento InPa. Al termine del periodo di presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale vera e propria, che potrebbe essere preceduta da una prova preselettiva qualora le domande risultino in numero superiore a 300. Le prove d'esame saranno invece due: una scritta e una orale. La prova la prova orale si intenderà superata con un punteggio di almeno 21/30.

Concluse le due prove, la commissione formerà la graduatoria di merito, stilata in base ai punteggi ottenuti nelle due prove. I candidati dichiarati vincitori saranno invitati a stipulare un contratto individuale di lavoro e saranno poi assunti in servizio, assegnati presso le strutture regionali di Venezia e sul territorio regionale veneto. Tutte le informazioni sul concorso pubblico della Regione Veneto sono disponibili all'interno dell'apposita pagina del Portale del Reclutamento, sul quale è possibile trovare gli altri concorsi attualmente aperti.

Lascia un commento