Supermercati, l'inganno degli integratori per l'abbronzatura: "Perché sono del tutto inutili"

Angelo Verde, dottore nutrizionista, in un video pubblicato di recente su TikTok ha sfatato un falso mito riguardante gli integratori per l'abbronzatura comunemente in vendita nei supermercati. Questi prodotti, secondo l'esperto, non servono a nulla e non fanno ciò che promettono: ecco il motivo.

I falsi miti da sfatare a proposito degli articoli in vendita sugli scaffali dei supermercati sono innumerevoli. Spesso, infatti, grazie alle più disparate strategie di marketing, le aziende di produzione e di distribuzione riescono a farci acquistare prodotti che non fanno realmente ciò che promettono. Di recente abbiamo proprio dedicato alcuni articoli a falsi miti e convinzioni errate. Uno di questi falsi miti riguarda gli integratori per l'abbronzatura.

Con l'arrivo dell'estate, infatti, sono tante le persone che cercano dei metodi per abbronzarsi più in fretta. Tra le numerose soluzioni presenti in commercio ci sono anche gli integratori per l'abbronzatura, che promettono un'abbronzatura più rapida e gradevole. Funzionano davvero? Non proprio. Il motivo lo ha spiegato Angelo Verde, dottore nutrizionista che tramite TikTok si occupa di diffondere contenuti riguardanti temi utili ai consumatori. In uno dei filmati pubblicati di recente, il nutrizionista ha spiegato per quale motivo gli integratori per l'abbronzatura non funzionano realmente.

Supermercati, il betacarotene e il legame (che non c'è) con l'abbronzatura

Perché gli integratori per l'abbronzatura in vendita nei supermercati non funzionano realmente
L'inganno degli integratori per l'abbronzatura in vendita nei supermercati. Fonte: TikTok

Questi prodotti, come ha spiegato Verde nel video, contengono infatti il betacarotene. Si tratta di un pigmento di colore arancio presente in abbondanza anche nella carota e nella zucca. Se assunto in alte dosi, il betacarotene può donare un bel colorito arancione alla pelle. Secondo il nutrizionista, però, ciò nulla ha a che fare con l'abbronzatura. L'abbronzatura, infatti, deriva dalla produzione della melanina da parte della nostra pelle in seguito all'esposizione diretta alla luce solare. L'abbronzatura è, a tutti gli effetti, un meccanismo di difesa e di protezione per la pelle.

L'esposizione alla luce solare, infatti, può essere dannosa per la nostra salute. Chi ha intenzione di abbronzarsi dovrebbe innanzitutto proteggersi e non cercare escamotage per raggiungere più rapidamente i risultati sperati. Escamotage che, tra l'altro, di certo non è rappresentato dagli integratori presenti in commercio, oggetto di uno dei tanti falsi miti non sempre semplici da sfatare. Come spiegato senza termini dal dottor Angelo Verde, dunque, gli integratori per l'abbronzatura "non servono assolutamente". Il consiglio, dunque, è quello di utilizzare i soldi risparmiati per trascorrere una giornata al mare e provare, in questo modo, ad abbronzarsi in maniera del tutto naturale. Pensando, innanzitutto, a proteggere la propria pelle.

Lascia un commento