Poste Italiane, offerta di lavoro per Portalettere: basta il diploma, ancora poche ore per candidarsi

Poste Italiane ha pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di nuovi Portalettere da inserire in una delle sue numerose sedi tra centro e nord Italia. Per candidarsi serve il diploma ma bisogna affrettarsi: ancora poche ore a disposizione.

Nuove opportunità di lavoro presso Poste Italiane. L'azienda, infatti, ha pubblicato un'offerta di lavoro per l'assunzione di Portalettere da inserire in una delle sue numerose sedi tra nord e centro Italia. Bisogna però affrettarsi: le candidature sono infatti in scadenza tra poche ore.

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Poste Italiane è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. Per quanto riguarda il titolo di studio, l'azienda richiede un diploma di scuola media superiore o un diploma di laurea, anche triennale. È anche richiesta una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono richieste conoscenze professionali specialistiche, ma per la sola provincia di Bolzano è richiesta la conoscenza della lingua tedesca.

Poste Italiane, i dettagli dell'offerta di lavoro: sede, candidatura, processo di selezione

Poste Italiane assume diplomati: l'offerta di lavoro
L'offerta di lavoro di Poste Italiane per diplomati

L'assunzione può avvenire presso una delle seguenti sedi di Poste Italiane: Belluno, Bolzano Padova, Pordenone, Treviso, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza, Udine, Trento, Bologna, Ferrara, Firenze, Forlì – Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Pistoia, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Siena, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, La Spezia, Lecco, Lodi, Monza della Brianza, Milano, Mantova, Pavia, Savona, Sondrio, Varese, Novara e Verbano Cusio Ossola. Il candidato può indicare un'area territoriale di preferenze, ma la sede di assegnazione sarà poi individuata in base alle esigenze aziendali. Per l'assunzione è previsto un contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi.

Chiuso il periodo di tempo utile per l'invio della candidature, Poste Italiane selezionerà alcuni candidati e li contatterà, tramite e-mail, per la somministrazione del test di selezione, basato sul ragionamento logico, da effettuarsi online. I candidati che supereranno la prima fase di selezione potranno essere contattati dall'azienda per il completamento del processo di selezione, che prevede una prova d'idoneità alla guida del motomezzo 125 a pieno carico di posta e un colloquio. Il superamento della prova moto è considerato essenziale per dare luogo all'assunzione.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e sia possesso dei requisiti indicati nell'avviso di selezione può candidarsi, entro e non oltre le ore 23:59 del 23 giugno 2024, compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi del sito web di Poste Italiane, dove è possibile consultare anche le altre opportunità lavorative al momento disponibili. L'azienda ricorda che, nel momento della prima convocazione presso la sede, sarà necessario presentare idonea documentazione in grado di attestare il titolo di studio posseduto.

Lascia un commento